domenica 18 ottobre 2009

Sono di Nuovo in Viaggio......

Forse vi sembrerà strano ,ma rieccomi attivo ed Efficente...sull'ultima forse ci sarebbe un pò da discutere...Visto che in questi giorni (ormai passati ahimè) mi sto godendo un pò di riposo per una settimana di ferie Matrimoniali.....Come? direte ...!! e sì mi sono Sposato Martedì 13 per la precisione....e la mia Bimba ha compiuto 3 anni....Ma questo è un'altro discorso..torniamo a noi ho rispolverato lo Scenario Free della Tasmania di FTX e allora mi sono detto: Perchè non mi ci faccio un Bel Tour? ed eccomi partito.....Con che aereo direte Voi..Visto che il Maury (come dice un'Amico Toscano) è eternamente indeciso....devo dire che purtroppo la decisione dell'aereo è legata purtroppo al peso relativo ai Frame..siccome spesso e volentieri si Vola su scenari complessi si deve obbligatoriamente abbassare il consumo di questi....Un Carenado è quasi sempre una scelta giusta ed in questo caso mi sono orientato su uno degli ultimi prodotti...L'Arrow con deriva a T non mi sembra relativamente pesante,ma in compenso è stupendamente Curato.....vi darò i miei giudizi lungo il Tour.....

Sono le 05,00 quando metto in moto nel posteggio di Lanceston, e mi scattano una foto che devo dire mi piace molto...

Mentre mi avvio alla pista alcuni affiocionados mi scattano alcune foto dove in quest'ultima si notano le strutture dell'Aeroporto di Lanceston..

Retratti i Carrelli e Flap su ,mi avvio alla salita a quota 6000 piedi e dò un'occhiata dietro notando le texture molto ben curate di questo Scenario..

Questa è la Città molto grande dove risiede l'Aeroporto si nota anche un fiume di Grandi dimensioni...

Qui vi ho evidenziato lo strumento per farvi notare in Pilota automatico gli scossoni che mi dà il Vento..non mi era mai Capitato delle Raffiche simili....Pensate che guardando l'altimetro una raffica mi ha portato letteralmente a 300 piedi più su in un Attimo....

Dall'osservare sotto di me ,a parte la nebbia che crea una coltre simile a del cotone, noto la particolarità di questa Terra che è molto ricca di vegetazione e zone coltivate in modi molto vari...

Uno scatto che rende molto l'idea di quanto gli amici di Carenado tengano ai particolari....
Per ora i frame reggono...mah speriamo bene.!!

Uno scatto di uno Spotter che avrei volentieri voluto fare io..è veramente suggestivo....

Tra una cosa e l'altra mi accorgo di essere sopra Devenport e noto in alto a DS le luci dell'Aeroporto..ora comincio a pensare seriamente a come atterrare..se ritornate ad una foto addietro noterete in alto la didascalia che segna la velocità del vento..mi dava 118 nodi ed ora in prossimità dell'aeroporto è salita a 123 di traverso da ore 2 ...speriamo che quello che ho imparato mi aiuti....

Mi porto un pò più a destra della pista come si vede dalla foto..perche se fossi allineato sicuramente finirei letteralmente fuori alla SN.....

Scatto ancora una Foto per darvi un'idea della cura delle spiaggie, non affollate mi sà che sarà un pò freddino, per niente paragonabili a FSX standard....

Anche se sono abbondantemente a DS della pista il vento mi spinge violentemente a SN e mi trovo anche troppo basso...qui le cose diventanno difficili...

Niente di meglio di questa foto vi dà l'idea di cosa stà succedendo.....riuscendo a stare a malapena sulla pista mi avventuro in un atterraggio di traverso regolando costantemente Timone e Barra per non sbattere a terra.....

Riesco a toccare e anche a terra devo sempre lottare per non finire fuori pista.....ormai al posteggio scendo e scarico i Bagagli...mi sà che questo Tour è cominciato all'insegna dell'Avventura...la cosa mi preoccupa ,ma non mi dispiace....a presto con la prossima Tappa....

5 commenti:

  1. Bhe, prima di tutto auguri per il matrimonio: ma chi era il fotografo stavolta? Non tu mi auguro!!!!!! Ah, ah, ha, ah!
    Viaggio di nozze in Tasmania?

    RispondiElimina
  2. Grazie degli Auguri anche da parte di mia moglie...dopo avergli fatto sentire i tuoi brani voleva a tutti i costi che tu venissi a suonare alla festa, ma immagino che tu lavorassi martedì 13....Ciao a presto...

    RispondiElimina
  3. Già, purtroppo non solo lavoravo, ma avevo pure un Collegio Docenti: auguroni alla bella famiglia!

    RispondiElimina
  4. Auguroni per le nozze appena celebrate, se lo avessi saputo avrei potuto farti il video :)
    E stamattina, manco a farlo apposta, ho fatto lo stesso tuo volo! Lo scenario in effetti e' veramente bellissimo, le textures usate sono ad alta definizione, e si vede! Gli scenari della FTX mi sono sempre piaciuti parecchio, sono molto innovativi! Belle foto Maury!

    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri a te e a tua moglie e, come sempre, buon volo!
    Fabio

    RispondiElimina