martedì 2 novembre 2010

Fokker .27 x-plane

E' già da un pò di tempo che noto,con un pò di tristezza, un pò di trascuratezza nei molti blog che parlano di aviazione....lo sò purtroppo il tempo per tutti non è molto, e la simulazione talvolta viene un pò a stancare....ci si prende delle pause oppure addirittura si fanno delle soste ...anche molto lunghe. Io cerco invece di superare la noia con cose sempre nuove....provo molti aerei e quando ne trovo qualcuno degno di nota ci faccio un pò di viaggetti, abbiamo visto appena sopra un bel Liner,non ho postato nulla su un Must dei LINER il X737-800....ma ne hanno parlato molti e soprattutto il mio Amico I-LAIR che ci ha fatto sù un bel pò di Tutorial...quindi chi fosse interessato ci si fiondi...il link lo trovate qui a fianco a DS....Purtroppo però la saga dei Liner per me è già giunta alla fine...e sì amici io per quei voli non sono tagliato è inutile ...ci ho già provato una marea di volte..niente da fare 3..4..5..massimo 6..voli e poi tutto finisce lì...perchè direte voi ?
Non è che non ci riesco..anzi, ho anche appreso ultimamente delle nozioni interessanti..SID..STAR..non i pomodori...ma le Star,che non sono altro che punti rotta per l'Avvicinamento...e le SID che sono i punti rotta per l'uscita dalle zone aeroportuali, un bel post sull'argomento..qui . Ho imparato ad usare l'XFMC che trovo molto ben fatto e interessante, ma non riesco a stare con le mani in mano a guardare fuori dal finestrino...mentre prima bevo un tè poi una tisana..poi..poi..poi insomma mi sono stufato...punto. Oggi in mattinata dò una letta veloce al Forum e scopro una novità, ma al riguardo poche parole.....e vaiii provo a visitare il Forum....il Link si deve preventivamente registrarsi come in tutti,non mi sembra nulla di nuovo..e poi vado a scaricare questa ennesima creazione degli Amici Spagnoli..il Fokker.27. Naturalmente non leggo nulla e mi fiondo supito in cabina....è un aereo un pò datato un piccolo aereo passeggeri bimotore molto interessante, di nazionalità Olandese ecc.ecc. Vado sulla 11 a Genova e decollo alla volta di Firenze Peretola...e qui approfitto per ringraziare Cekko per la sua stupenda creazione..LINK Vi lascio ora con alcune Foto....



Alcuni scatti all'interno dell'abitacolo...







Non posso ancora dare un giudizio preciso dovrei ancora provarlo a fondo (non mancherò)ma a primo acchitto non mi sembra malaccio..tutta la parte grafica è molto curata e piacevole sia all'interno che all'esterno; l'avionica è molto datata, ma a me non dispiace,la strumentazione è completa e si vola sia in VFR che in IFR si può seguire i VOR e gli NDB l'autopilot funziona e si riesce anche ad agganciare l'ILS...beh non male non è esageratamente grande e mi sembra anche veloce...ottimo sonoro e .....insomma non può mancare nei nostri Hangar....a presto...Maury

2 commenti:

  1. Hai ragione, è un momento di stallo nel mondo della simulazione, ma se ci fai caso è così un po' per tutti: persino le software house sembrano in attesa che capiti qualcosa. Ti leggo sempre con piacere, ma a me di reinstallare tutto proprio non è ancora tornata la voglia: ho il lavoro che mi pressa particolarmente questo mese e la musica che mi riempe i pochi spazi liberi. Ciao

    RispondiElimina
  2. Io ti ringrazio per il tuo commento,ti leggo sempre molto Volentieri,La tua musica è sempre stupenda e mi farebbe molto piacere ascoltarti dal vivo,ma chissà mai dire mai....a presto e buon Lavoro...Maury

    RispondiElimina