sabato 10 settembre 2011

3° Tratta verso Sud...

Amici Lettori,con la scusa di raggiungere il punto di partenza per il nostro Tour,stiamo già tapirulando (parola un pò particolare) di brutto, Decollo da Port of Poulsbo Marina Moorage...(Che Nome!!) alle prime ore dell'alba,in una mattina non proprio splendida,ma senza tanti preamboli dò gas e viaa il mio Cessna si alza portando il muso violentemente in alto,e devo spingere la barra per evitare lo stallo, devo attraversare un tratto di mare per portarmi sulla terra ferma alla volta di Seattle...Cari lettori al contrario di quello che vi avevo preannunciato,per la scelta di non mettere il testo sotto le foto,bè sono stato rimproverato e quindi lo farò,come sempre...aimè mi tocca lavorare di più....ed allora partiamo con il racconto....Non prima di avervi ricordato di seguire il Tour dal Link qui a Fianco del mio compagno di viaggio Vigilius, che vi ricordo vola con FSX.......


Ecco le prime trè immagini dove si può vedere il decollo dal punto d'inizio di questa tratta,il meteo,non troppo bello al decollo, cambia molto rapidamente e mi trovo quasi sotto un bel sole,appena oscurato da deboli cirri,in lontananza si nota appena leggermente la città di Seattle,dalle sagome dei grattacieli.....


In un tempo abbastanza breve sono già sulla Seattle,che chiamare una Città è un pò diminutivo,è una cosa enorme, Gurdando sotto di me noto chiaramente le diverse texture che contaddistinguono le varie strade e centri industriali,ma sono già al punto di virata per il suo aeroporto,anche se ne vedo ovunque....il Seattle Tacoma International

Eccomi che appena sorvolato...ai lati naturalmente..il traffico quì è da capogiro...penso che per un atterraggio si debba prendere il biglietto :D :D effettuo ancora una virata per passare su Tacoma
le due megalopoli sono praticamente unite, e vedendole dal cielo non si capisce dove finisca una e inizi l'altra....

Ma cosa stà succedendo? Direte voi....! Semplice,un urlo poco diplomatico dell'ATC mi impone di aumentare la quota,e quindi cerco il più velocemente di raggiungere la prefissata dal Controllore....


Anch'io come Vigilius nell'avvicinarmi a Tacoma noto uno di que ponti lunghissimi e naturalmente la città....ed un altro aeroporto

Un attento sguardo alla città,mi fà notare con piacevole stupore,come si veda le diversità delle diverse zone..industriali..residenziali e anche disabitate, la cosa che più mi colpisce è il modo in cui sono allineate le case ..tipico delle città in USA...una piccola osservazione tecnica sul simulatore:
in x-plane ci sono molti parametri da regolare per avere più o meno grafica,uno di questi è l'intensità delle strutture abitative, ho provato a fare una regolazione più vicina alla realtà,ma non si riesce a volare dato il bassissimo frame....anche x-plane non ne è immune.....


Mentre stavo scrivendo queste righe,mi sono detto,posto un'immagine con le abitazioni settate molto alte..e inconsapevolmente ho scelto il DA 42 Diamond ultimo nato,è una progettazione del 2004 e mi sono sorpreso degli alti frame anche con questo settaggio,chiaramente è un aereo (di x-plane) molto semplice e per nulla pieno di fronzoli....ma la fluidità,mi darebbe la possibilità di alzare le grafiche...uummmum ci devo pensare.... ma torniamo a noi....


Quì oltre al cessna non si vede altro....e nò vi ho postato queste due foto per farvi notare che ho aggiornato alla versione 3 il REX per x-plane e ditemi voi com'è..non male vero?...

Ecco che tra discorsi vari sono arrivato su American Lake e mi appresto all'ammaraggio.....

E essendo un sincero per natura,vi svelo che gli ammaraggi mi fanno più paura degli atterraggi con i Jet militari...bò non sò il perchè ma è così.....anche questa è andata riporterò il Cessna all'Hangar e mi andrò a riposare un pochino,mi aspetta un'altra Tratta nella giornata di oggi,vorrei arrivare alla costa del Pacifico prima di sera....Ciao a tutti vi lascio con la cartolina Finale.....Maury

2 commenti:

  1. Che dire? L'acqua di X-Plane 9 è notevole, meglio di quella che riesco ad ottenere io che comunque ce l'ho settata su dettagli bassi (proverò ad aumentare). Per il resto alcuni difettucci di FSX li ritrovo anche qui: coste squadratissime che in FSX migliorano solo con addon e il fatto che l'autogen si paga in termini di fluidità. Anche il velivolo ha la sua importanza: più poligoni ha e più è particolareggiato nell'avionica e più bisogna scendere con i dettagli dello scenario. Insomma è la storia della 'coperta corta': se vuoi dettagli alti dello scenario devi semplificare il velivolo, se vuoi un velivolo super-dettagliato devi diminuire il dettaglio dello scenario. Come sempre un compromesso dettato anche dalla non più giovane età dei nostri PC. Questo è uno dei motivi che mi porterebbe a scegliere un velivolo semplice in modo da fare un VFR con tanti dettagli nello scenario, ma vedremo. Ciao e buon volo!

    RispondiElimina
  2. Certo,mi piace il tuo "La coperta Corta" rende perfettamente l'Idea....io penso sicuramente di usare un velivolo semplice per avere più dettagli nello scenario...grazie e buon Volo anche a te...stò arrivando....
    Maury

    RispondiElimina