martedì 21 settembre 2010

Mooney M20J Carenado...

Come vi avevo preannunciato avrei provato il tanto atteso Mooney di Carenado...sono letteralmente deluso !
Sì carissimi lettori, ho già espresso il mio parere nel Forum dedicato a x-plane,ma per dare possibilità anche a coloro che non visitano quest'ultimo,voglio elencarvi i Bug che affliggono questa creazione:

Partendo dal presupposto che, secondo me da un aereo ormai datato nella sua produzione in FSX e perciò non nuovo,avrei sperato in qualcosa di più preciso ed accurato.

Non parlerò dell'aspetto grafico che al momento non penso abbia eguali,ma come un amico mi ha fatto notare...questo non è tutto...anzi un aereo non vola per le bellezze estetiche...penso che siate tutti daccordo con me.

Le pecche di questa creazione affliggono appunto la parte aviatoria e non estetica, sì ho letto qualche critica sul Forum dell'assistenza sulle regolazione delle diverse leve,ma penso che qui si debba solo farci un pò l'abitudine non sono Bug,ma scelte dell'ideatore,non parliamo dell'apertura degli sportelli...si aprono, si aprono, sta solo a trovare la manigliaaa.

Allora il primo dei Bug riscontrato è nell'impostazione dell'altitudine sull'Autopilot...non và oltre 10.000 piedi...Errore...

La seconda sempre nell'autopilot...per impostare il rateo di salita la velocità verticale,per capirci, si deve spegnere ed accendere l'autopilot alcune volte...

E anche se sembra poco...perchè le luci degli strumenti si accendono solo quando si accende la landing light ??

Quando si parte a motori spenti(cold end dark) non funziona l'Autopilot e anche l'HSI...

Dulcis in Fundo...dopo un pò che si Vola all'improvviso viene a mancare l'impianto elettrico,con le disastrose conseguenze che ne seguono, non si abbassano i carrelli non funzionano gli apparati radio, non vanno i Flap....l'aereo nè si spegne nè si riaccende...Disastroso...!!
Chiaramente si finisce il Volo in modo ridicolo atterrando sulla pancia dell'Aereo.....

Non voglio denigrare il lavoro di una SH così importante come la Carenado,anche perchè nell'Hangar di FSX io ho quasi tutte le sue produzioni e non ho mai avuto problemi...ne cito alcune...Arrow, Cessna 152,172 Stationair, Mooney, Saratoga,Seneca...Archer....ed altre che non ricordo,tutte grandiosamente eseguite bellissime e funzionanti..allora perchè proprio in occasione di un Passo così importante come il Passaggio al x-plane..un passaggio Epico per una ditta di tale levatura, non si è posto attenzione a rilasciare il prodotto perlomeno privo di bug così importanti....??

Aspettando un Eventuale Upgrade ( cosa che tra l'altro non mi pare giusta)

Lo metterò in fondo all'Hangar dietro a prodotti meno blasonati,ma certamente più funzionanti..


Maury.

2 commenti:

  1. Caspita, proprio non me l'aspettavo; oggi ho installato la demo di X-Plane9 sperando che scocchi la scintilla, ma per ora nulla

    RispondiElimina
  2. Ciao Vigilius...mi sà che con la demo sia difficile..ti ci vorrebbe forse un pò piu di tempo...mi sà però che sia più facile che io torni a FSX che tu vada su x-plane....ciao e comunque buona Fortuna...Maury

    RispondiElimina