mercoledì 15 settembre 2010

Una Notizia Veramente BOMBAAA...!!!

Carissimi Lettori,oggi è scoppiata veramente una bomba..è uscito il Mooney M20J di Carenado...per X-Plane 9,...tutti i Forum ne stanno parlando,e forse il mio Blog è Ripetitivo...? No,sicuramente non sarò l'unico,ma vi posso garantire che dato che ho usato per molto tempo FSX e quasi da sempre avevo nel mio hangar questo gioiello...penso di potermi esprimere al meglio. Per iniziare vi copio e incollo un Giudizio di un membro del Forum x-plane Italia...:

Che dire, per me la versione 10 di X-Plane è arrivata questa notte. Non ho seguito la polemica e sinceramente non mi interessa, su velivolo in oggetto vi posso solo dire che fino ad oggi non avevo mai provato una sensazione di volo così entusiasmante. La carenado ha applicato lo standard qualitativo che ha da sempre su FS anche su x-plane, e ve lo dico con cognizione di causa visto che ho utilizzato i loro prodotti anche su FSX :wink: La riproduzione del cockpit e dell'oggetto aereo è la migliore che abbia mai visto, mi spiace per X-Aviation (i loro aerei li ho comunque tutti), ma qui siamo un passo avanti. Tra le chicche, i riflessi sui vetri degli strumenti ultrarealistici, cosa mai vista se non con l'applicazione di textures statiche, oggetti dinamici all'interno del cockpit, tra cui il portachiavi e il cavo della radio, per non parlare del pignone motore che riflette a specchio il terreno. L'oggetto è curato in tutti suoi particolari, niente è stato tralasciato, la rivettatura, i carrelli, le strobo che si riflettono (finalmente) sulle ali e alcuni piccoli dettagli che non vi svelo, è così bello scoprirli da soli :P Sul modello di volo, anche qui, a pura sensazione (visto che non ho mai volato real l'aereo in questione) fantastico, sia nel rispetto dei dati reali (velocità, stallo, configurazioni) che nella pilotabilità, l'aereo si sente, una bella sensazione sia in decollo che in atterraggio, morbido e preciso allo stesso tempo. Ovviamente il pacchetto è corredato di manuale reale e checklist Se lo vendessero anche a 50 euro, dopo averlo provato lo ricomprerei ad occhi chiusi. Sprono tutti i curiosi a fare l'acquisto, l'unico modo che abbiamo per poter vedere ulteriori gioielli anche su x-plane. P.S Sto ultimando un piccolo filmato che rende meglio delle parole

Sicuramente sicuro di essere inutile nell'aggiungere altro voglio Rendere merito a chi con questo meraviglioso aereo ha fatto il giro del Mondo si signori Virtualmente il Grande Vigilius ha compiuto la mirabile impresa nel compiere il VIGILIUS WORLD TOUR un Grande simAviatore un grande Amico ed una persona speciale, che con un Aereo costruito in tutto e per tutto Ottimamente sia nel Reale che nella Simulazione ha saputo nel suo BLOG farci sognare per più di un'Anno intero nel suo Viaggio attraverso un'infinità di scenari albe e tramonti nuvole e Sereno...Mi sembra quindi Doveroso un Omaggio a colui che tanto ha osato...e chiaramente alla CARENADO che allora ed ancor più Oggi,dimostra di essere avanti a Tutti nel voler investire nel Simulatore di tutti i simulatori X-PLANE. Vi lascio ad alcuni scatti in un corto volo di Prova....











Ora concludo con le mie opinioni:
Primo, non voglio dare giudizi sulle opinioni altrui (in particolar modo Software house) che sparano sentenze senza ragion veduta...Anzi voglio giudicare e rendermi responsabile delle mie parole questo aereo..secondo le mie esperienze senza essere minimamente contagiato da opinioni esterne.
Il minimo che tutti gli utilizzatori di x-plane possano fare è acquistarlo ...solo così si dà il giusto contributo e sprono a chi si è deciso molto seriamente a darci un prodotto di un livello mai visto prima in x-plane...Le varie pecche che nel modello per FSX si erano registrate dipendevano da una forte limitazione data da FSX stesso,che per le dinamiche di Volo......beh lasciamo stare,anche se con tutte le finiture e la riproduzione perfetta del tale,raggiungeva il più alto numero di Frame di tutte le altre produzioni. In x-plane la dinamica è a dir poco meravigliosa....vi prego non paragonatelo al Reale a meno che non ci abbiate volato...Grazie. La cura dei particolari è altissima la fluidità impeccabile e il 3D è finalmente 3D..vorrei che poi qualcuno si fermasse ad osservare il pannello strumenti paragonandolo a foto del corrispettivo reale...bhè e Allora...? rimarrete supiti..e vola non è una Foto...non oso pensare quando gli appassionati del settore inizieranno a sfornare livree.....Concludo... Io l'ho Comprato e quando inizierò a Volarci ve ne accorgerete dal mio Blog.....Meditate Gente Meditate..oggi X-Plane è diventato più Grande che mai...Grazie Carenado.

Maury.

2 commenti:

  1. Grazie dei complimenti e devo dire che l'aereo sembra persino più bello che su FSX

    RispondiElimina
  2. il problema che quello che non va in x-plane è quello che si vede intorno...ciao Maury

    RispondiElimina