giovedì 24 settembre 2009

Provando il Maule.......

Oggi Girovagando per l'aeroporto di Albenga ho Notato un Aereo simile ad un Cessna 152 o giù di lì e incuriosito mi sono avvicinato, e con un pò più di attenzione ho letto che si trattava di un Maule M7 260C , il Pilota che stava facendo un pò di manutenzione con un fare piuttosto simpatico mi si è messo a decantare le doti di questo aereo.. e si sa una parola tira l'altra..specialmente tra Piloti..fatto stà che mi invita a provarlo..in un batter d'occhio sono al posto di pilotaggio, e lui seduto affianco mi indirizza al meglio per non combinare guai......Strabiliante non appena dato un paio di tacche di Flap e tutto motore siamo già in aria..e lui mi fa notare che infatti è uno Stol......vorrebbe dire che decolla e atterra in spazi molto brevi e vi posso garantire che è vero......Vi posto un pò di foto fatte nel giretto intorno alle Montagne che fanno da Cornice a questa Zona.....

Non pensavate che in Liguria ci Fossero dei Monti Simili??? e invece si guardate che Roba sembra di essere in val D'Aosta....

Qui sto Sorvolando la Cittadina di Garresio..ho un vago Ricordo di quando ero ragazzo..un amico del mio buon Padre ( che non ho più) andava in Loco a rifornirsi di acque minerali ( le vendeva ai vari bar e negozi) quindi penso che ci si in zona una sorgente......

Guardate questi due Paesini ....solo al pensiero di percorrere la strada che ci arriva mi viene male....sono esattamente da SN a DS Erli e Castelvecchio di Rocca Barbena..

Eccoci di Ritorno stiamo sorvolando La Valle di Albenga verso Monte......e ci apprestiamo all'avvicinamento...Salutoni a tutti da Maury.

1 commento:

  1. Il Maule decolla quasi da fermo e atterra in un fazzoletto; peccato sia di una lentezza... l'SF-260 è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina