venerdì 26 febbraio 2010

F-104...3° Stormo 28th Group......e vaiiii

Carissimi Amici...amanti del Volo e sopratutto dello Spillone...ecco una Livrea creata da Due Amici amanti di x-plane...Luca e Lorenzo se volete saperne di più andate a leggervi qui dove potete anche scaricare la Livrea.....3° Stormo e in particolare 28th Gruppo.....ho provato questa livrea in un Volo tra Aviano e Cervia passando per il Tacan di Villafranca....

Sono Circa le 08,00 del Mattino quando imbardato a dovere mi arrampico sulla scaletta e mi infilo letteralmente nell'abitacolo del Mio F-104 G...(userò questo nome anche se come sapete l'aereo in questione si chiama CF-104 ma per amor patriottico lo chiamerò F-104G così si chiamava...) e mi appresto all'avviamento del Motore.....

Dopo le varie procedure di routin mi porto alla taxi e procedo per testata pista....mentre scorgo alla mia sn le montagne coperte da una leggera foschia....

Un Aviere che si trovava a bordo Taxi mi ha omaggiato di questo scatto tipo Spotter,che a me non dispiace affatto...

Sono quasi al finale della taxi quando noto alla destra che le montagne mano a mano stanno diventando un pò più visibili.....

Eccomi al decollo.....purtroppo noto che ho commesso un errore sto decollando dalla parte opposta alla procedura standard di Aviano..normalmente si decolla dall'altra testata..va beh penso che me lo perdonerete.....

Eccomi a tutta manetta mentre salgo, lasciandomi velocemente alle spalle Aviano e Piacavallo che si nota chiaramente sopra il tettuccio del F-104 G.....

Tolgo i Post....e continuo a salire a FL 210 osservando con piacere che le nuvole non coprono totalmente il paesaggio ma lo avvolgono con un manto sottile quasi un tulle da Sposa....
Con questo scatto ho voluto provare...anche in alcuni che seguono....un filtro di PhotoShop molto interessante ma un pò particolare.....

Ecco che in questo preciso istante il Tacan di Villafranca è stato agganciato e quindi inizio la virata verso di Esso........P.S. Mi aiuto in queste manovre con l'Autopilot che a mio avviso funziona molto bene...

Nella virata dò un pò di potenza per non perdere velocità ed intanto mi scatto una foto dal basso notando il ventre grigio del nostro gioiellino....Una piccola osservazione.....Gli afterburner non sono un gran che..non so se dipenda da x-plane ho dall'aereo stesso, mi farebbe piacere qualcosa di più realistico..Tipo l'F-104 del 102° Stormo Virtuale che è veramente ben Fatto.....

Forse sarà un po statica e inquadrata troppo precisa,ma a me questa Foto mi piace tantissimo....Devo ringraziare un Collega che me l'ha scattata dal sedile posteriore di un Alphajet Francese ,che ho avuto il piacere di incontrare sui cieli di Villafranca,proveniente da Caselle....

Mi sento un nodo alla gola e mi brillano gli occhi leggermente bagnati da una lacrima,nel vedere che sto volando su Un Glorioso F-104 G con la Nostra Coccarda Tricolore..la scritta che ci ricorda il Grande Buscaglia Morto nel Tentativo di Affondare l'Ennesima Nave Inglese.....e il gagliardetto con ....I Soliti Quattro Gatti....Questa Livrea è Colma della nostra Storia....Viva L'Italiaaa......

Dopo aver pulito gli occhiali dalla Lacrimuccia ,dò un'occhiata alla mia Ds e noto uno scenario interessante..le nubi quasi bambagia sfilacciata coprono il paesaggio sottostante ,lasciando semiscoperte le vette delle montagne più alte crendo un paessaggio surreale quasi in un Film di fiabe per Bimbi...


In ben che non si dica sono arrivato al Tacan di Villafranca e quindi inizio la Virata per quello di Cervia....mentre sotto di me le nuvole sono aumentate e formano un mantello quasi di Zucchero Filato.....umm che buono....!!

Uno scatto deciso con una inquadratura tipica di 3/4 che ci fa godere in tutto il suo splendore il Nostro Aereo....


E' già un pò che non pubblico un Post...e quindi oggi mi sbizzarrisco un pò con le Foto,ma penso che vi facciano piacere...anche perchè devo dire che non sono malaccio...

Ricordate Izicam il Plugin che vi avevo presentato in passato...questa è una delle tante inquadrature che si possono fare.....


Questa un'altra....


E un'altra ancora....




Lo sò le foto sono molte...ma il Viaggio è lunghetto e non sapendo come passare il tempo...per deformazione Professionale...Fotografo....scatto Foto..che fare mica posso cucinare..!! Non si nota molto bene, ma alla mia Sn sta spuntando la costa dell'Adriatico e quindi a breve dovrei scorgere Cervia....


Infatti eccola l'ho vista e poi anche superata....va bè tanto faccio un Giro e mi provo ad Allineare..



Il Verde blu del mare da un effetto strano..forse è un pò accentuato dal filtro usato ma mi sembra più realistico delle foto di x-plane standard.....tanto mi porto un pò più distante per virare in direzione Cervia....


Sono Impazzito sto facendo una Virata al di fuori di ogni grazia di Dio...mi sa che qui ci rimetto le Ali sulla Divisa.......!!!

Forse con questo atterraggio mi sono salvato,ma mi sà che per un pò non mi faranno Volare...!!!

A presto Vostro Maury...

6 commenti:

  1. Bel post pieno d'atmosfera. Bravo Maury!

    RispondiElimina
  2. Certo che gli aerei di una volta erano fotogienici in una maniera pazzesca!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Maury, Sono onorato di questo bellissimo "diario di volo"!! E sono soprattutto contento che ti piaccia la mia versione del 28 gruppo di Villafranca. Grazie ancora Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Ringrazio sentitamente i miei cari amici per i complimenti,ma vanno all'autore del'CF-104 e sopratutto a coloro che con tanta passione ci hanno dato una Livrea così NOSTRA....grazie a tutti...Maury

    RispondiElimina
  5. Dunque sei un sentimentalone dalla lacrimuccia facile?
    A parte gli scherzi...ti sei veramente sbizzarito in questo post...complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ritengo doveroso ringraziare tutti i miei Lettori Amici per i magnanimi complimenti....Grazie...Wilm..forse saranno gli anni che avanzano...mah...

    RispondiElimina