mercoledì 14 settembre 2011

Ultima Tratta di trasferimento…

Sono le prime ore del giorno,quando uscito dalla pensione alzo lo sguardo al cielo,e purtroppo ciò che vedo non mi piace…nuvole,cosa dico nuvole,coperto pieno a circa 1500 piedi,cosa faccio? decido di decollare lo stesso e forse sembra che la decisione di fare una tratta con il TB 9 Tampico non porti fortuna…..


Mi porto alla 33 sfruttando ,come di regola,il controvento,ho circa 10 nodi di vento dai 1000 piedi in giù…..

Il decollo infatti è molto rapido e salgo velocemente……

Ma mi debbo accontentare di un 1000 piedi di quota,altrimenti le nubi mi coprirebbero tutto al di sotto, il sole praticamente è quasi spento dalla spessa coltre di nubi e solo una luce fioca traspare,leggermente enfatizzata dal bianco della nebbia che avanza minacciosa…



Quì sto sorvolando Weed e Jewitt Island una particolarissima zona ricca d’acqua..


Eccomi ora sul Tenmile Lake e sull’omonima città scatto un pò di foto,peccato per il tempo,potrebbero essere belle Foto,ma…


Questo corso d’acqua è il Umpqua River e bagna la Città Reedsport dove sorgono alcuni ponti molto caratteristici alcuni anche mobili..

Questa è Coos Bay una cittadina davvero fantastica,ammirando il Link mi sono ritrovato dove vorrei vivere,amo da morire questi posti...l'aeroporto invece è il North Bend Municipal....



Eccomi ormai all’avvicinamento ed all’atterraggio,non proprio semplice visto il vento che continua imperterrito a soffiare….

Eccomi quindi anche io al termine di queste tratte di Avvicinamento all’inizio del Tour,devo dire che questa tratta non mi è dispiaciuta,soprattutto per la conformazione del territorio,non sarebbe male potessi ripercorrerne una parte con il buon tempo….

Vi lascio in Attesa della Fatidica partenza….non sò ancora nemmeno io che aereo userò…staremo a vedere…

A presto Maury.

4 commenti:

  1. Adesso dobbiamo trovare il nome al tour: fabiousone mi ha dato una bella idea con Vancouver Flight Tour. Resta il problema del velivolo che, da quanto ho capito, non sarà uguale a meno di usare il C-172 che è ben fatto di default in tutte e due i simulatori.

    RispondiElimina
  2. Per me non ci sono problemi..non mi sembra Male...poi è bello coinvolgere, anche solo per qualche consiglio, gli altri Amici....per l'aereo in x-plane non c'è una grande scelta,il 172 non è male,anche se preferisco un ala bassa con più visuale sul davanti...purtroppo a parte il Mooney, il Tampico ed i vari cessna..non c'è molto ho il Baron ed il Duchesse,ma sono bimotori, se vuoi ho anche il DA42 Diamond bimotore anche lui, e lo avrei anche per FSX....fammi sapere tue nuove....Maury

    RispondiElimina
  3. Ho fatto l'errore di reinstallare il 260 della RealAir ed è un capolavoro che gira liscio come l'olio: sono molto affezionato a quel velivolo perché ci ho fatto il mio primo tour a Capo Nord ancora in FS2004 e poi anche il tour sulla Route66. Ho trovato interessante anche il SIERRA LSA; farò un post sui miei dubbi amletici!

    RispondiElimina
  4. Aspetto....con ansia...Maury
    Ci stavo pensando anc'io...se riesco lo faccio....vedo se qualcuno ci dà una mano...

    RispondiElimina