giovedì 8 settembre 2011

2°Tratta di trasferimento..

Dopo una sosta di una giornata,eccomi di nuovo in volo, Decollo da Orcas Island con il mio
Cessna 195 e mi dirigo verso il primo punto rotta, un fix FIVDI Come dicevo a Vigilius io in x-plane uso come pianificatore GoodWay un programma che ti consente di pianificare in ogni dettaglio i Voli anche in IFR esiste ogni aerovia sia inferiore che superiore ogni Fix e Vor e naturalmente Aeroporti e NDB ,il tutto viene riportato sul Computer di Bordo FMC o più semplicemente sul Gps,nel caso del mio velivolo ho un Gps molto rudimentale su cui debbo riportare uno alla volta i vari punti,ma non è male e mi sembra anche preciso. Proseguo poi verso Anacortes e appena sorvolato l'aeroporto mi dirigo per il Vor di Penn Cove dopo un circa 11,00 NM arrivo al vor e visto che debbo (atterrare) in acqua, alla fine del trasferimento,decido di atterrare a Jefferson Co Intl. e dopo una richiesta via radio mi è stata confermata la disponibilità di un Cessna 195 Amphibian per proseguire il Viaggio...Decollo con il nuovo Aereo,anche se cambia solo il pannello dove sono alloggiati gli strumenti..è di legno..in Radica...., alla volta di Parno un nuovo Fix, Avendo ora la connessione internet usufruisco del meteo reale,e mi riserba una sorpresa, uno strato di sottili cirri ad una quota di 1000 piedi circa mi copre il terreno e non vedo più nulla o quasi,e quì penso che se non avessi una pianificazione molto attenta,in VFR non potrei proseguire sicuramente...in poco tempo la navigazione giunge al termine e mi appresto all'ammaraggio nei pressi di Port of Poulsbo Marina Moorage ma purtroppo x-plane non ha questo pontile e quindi mi ancoro vicino ad una strana costruzione..sembrerebbe un gran supermercato...JCPenney e meraviglia esiste Davvero...
Vi lascio alle Foto...










Come noterete io ho scelto un diverso modo di raccontare,prima vi racconto con il testo e poi vi posto le foto....una diversità dal Compagno di viaggio Vigilius...tutto per dare un pò di Pepe alla nostra avventura....A Presto...Maury

3 commenti:

  1. Controllerò se c'è quel magazzino anche su FSX ;-)
    La prossima tappa sarà ancora con il Beaver perché acquatica e passerò sopra Seattle: pronto?
    Con il meteo reale c'è qualche problema in più, ma le nuvole sono fotogeniche.

    RispondiElimina
  2. Prontissimo vai pure Avanti che ti seguo...certo con le nuvole le immagini sono più interessanti,ma se ce l'hai sotto è un bel problema.... :)

    RispondiElimina