Sono le prime ore del giorno,quando uscito dalla pensione alzo lo sguardo al cielo,e purtroppo ciò che vedo non mi piace…nuvole,cosa dico nuvole,coperto pieno a circa 1500 piedi,cosa faccio? decido di decollare lo stesso e forse sembra che la decisione di fare una tratta con il TB 9 Tampico non porti fortuna…..
Mi porto alla 33 sfruttando ,come di regola,il controvento,ho circa 10 nodi di vento dai 1000 piedi in giù…..
Il decollo infatti è molto rapido e salgo velocemente……
Ma mi debbo accontentare di un 1000 piedi di quota,altrimenti le nubi mi coprirebbero tutto al di sotto, il sole praticamente è quasi spento dalla spessa coltre di nubi e solo una luce fioca traspare,leggermente enfatizzata dal bianco della nebbia che avanza minacciosa…
Quì sto sorvolando Weed e Jewitt Island una particolarissima zona ricca d’acqua..
Eccomi ora sul Tenmile Lake e sull’omonima città scatto un pò di foto,peccato per il tempo,potrebbero essere belle Foto,ma…
Questo corso d’acqua è il Umpqua River e bagna la Città Reedsport dove sorgono alcuni ponti molto caratteristici alcuni anche mobili..
Questa è Coos Bay una cittadina davvero fantastica,ammirando il Link mi sono ritrovato dove vorrei vivere,amo da morire questi posti...l'aeroporto invece è il North Bend Municipal....
Eccomi ormai all’avvicinamento ed all’atterraggio,non proprio semplice visto il vento che continua imperterrito a soffiare….
Eccomi quindi anche io al termine di queste tratte di Avvicinamento all’inizio del Tour,devo dire che questa tratta non mi è dispiaciuta,soprattutto per la conformazione del territorio,non sarebbe male potessi ripercorrerne una parte con il buon tempo….
Vi lascio in Attesa della Fatidica partenza….non sò ancora nemmeno io che aereo userò…staremo a vedere…
A presto Maury.
Adesso dobbiamo trovare il nome al tour: fabiousone mi ha dato una bella idea con Vancouver Flight Tour. Resta il problema del velivolo che, da quanto ho capito, non sarà uguale a meno di usare il C-172 che è ben fatto di default in tutte e due i simulatori.
RispondiEliminaPer me non ci sono problemi..non mi sembra Male...poi è bello coinvolgere, anche solo per qualche consiglio, gli altri Amici....per l'aereo in x-plane non c'è una grande scelta,il 172 non è male,anche se preferisco un ala bassa con più visuale sul davanti...purtroppo a parte il Mooney, il Tampico ed i vari cessna..non c'è molto ho il Baron ed il Duchesse,ma sono bimotori, se vuoi ho anche il DA42 Diamond bimotore anche lui, e lo avrei anche per FSX....fammi sapere tue nuove....Maury
RispondiEliminaHo fatto l'errore di reinstallare il 260 della RealAir ed è un capolavoro che gira liscio come l'olio: sono molto affezionato a quel velivolo perché ci ho fatto il mio primo tour a Capo Nord ancora in FS2004 e poi anche il tour sulla Route66. Ho trovato interessante anche il SIERRA LSA; farò un post sui miei dubbi amletici!
RispondiEliminaAspetto....con ansia...Maury
RispondiEliminaCi stavo pensando anc'io...se riesco lo faccio....vedo se qualcuno ci dà una mano...