domenica 11 settembre 2011

verso sud nella 4° tratta

Come vi avevo annunciato,dopo un paio d’ore di riposo,mi sono rimesso al pilotaggio,e questa tratta la effettuerò con un aereo mitico, il Piper Comanche 250 un aereo vintage facente sempre parte del pacchetto del Cessna 195,aerei completamente simulati,ma molto semplici nella grafica,il tutto ci dà una maggiore fluidità al simulatore. Partirò da Kolm Olympia, e già dal decollo si notano i colori del pomeriggio inoltrato e, mi auguro di arrivare prima che faccia scuro…..Iniziamo il racconto aiutati dalle immagini…..

Il Piano di Volo in goodWay

Eccomi al punto di attesa pronto a ricevere l’autorizzazione dalla Torre,in questo punto ,dopo aver contattato la torre si debbono spegnere le taxi light ed accendere le Landing light,impostare su on il Transponder,già impostato seguendo le istruzioni della Ground…

Con un’impennata di potenza decollo e ritraggo i carrelli,mi porto rapidamente in quota e…..

Imposto il primo punto di navigazione sul GPS.. Relte un FIX e con lo sguardo verso l’alto denoto già un bel po' di nuvoloni che mi fanno compagnia speriamo in bene…

Virata ed eccomi già in rotta per WA51 R & K Skyranch un piccolo aeroporto infrattato nelle colline….che mi sa che per questa tratta la facciano da padrone la luna già è ben visibile in cielo e mi fa' capolino da dietro una nube….

Il paesaggio infatti continua per molto molto monotono Colline e Colline sfumate in lontananza da una tonalità pastello del tramonto che ormai è vicino..

Ed ecco che mi appare un corso d’acqua che mi fà presagire l’imminente arrivo sulla costa del Pacifico,mentre ormai tutto si sta' rapidamente tingendo di arancio…

Eccomi arrivato in vista di una penisola e subito noto con chiarezza le bellissime spiagge,ed immagino i surfisti alle prese con la loro passione così interessante quanto pericolosa….

Con una virata a 90 gradi mi riporto verso sud per rientrare verso l’interno….

Dal dato del mio finestrino mi si presenta una striscia di terra che per effetto della prospettiva sembra voler scomparire nell’Oceano…

Ecco con una ennesima virata mi porto su di un Fiordo che si snoda verso l’interno,mentre ormai la luce stà diventando sempre più fioca e le strobo,insieme alle luci di navigazione si vanno facendo sempre più visibili…

Uno scatto dedicato interamente al Piper Comanche 250,e devo dire che non mi dispiace affatto i colori sia del cielo che delle nubi sembrano volersi confondere con quelli dell’aereo stesso come in un dipinto di Autore…

Nel mentre mi scorre alla mia destra una piccola cittadina con le luci già accese, si và profilando anche alla vista l’aeroporto della mia meta….

Con molta disinvoltura effettuo una virata e mi allineo con KAST Astoria Rgnl…..

E dopo un attento avvicinamento poso con delicatezza il mio Piper a terra quando ormai solo le luci delle abitazioni sullo sfondo illuminano lo scenario….

A presto con una nuova Tratta….Maury

1 commento:

  1. Dai che questa volta X-Plane 9 si è difeso bene: sembra che i simulatori al tramonto diano il loro meglio.

    RispondiElimina