sabato 17 gennaio 2009

1° Tappa del Tour de France


Eccoci finalmente alla partenza della prima Tratta (Tappa) del Tuor de France.Nel posteggio facciamo gli ultimi controlli prima del decollo...Per meglio capire ..la nota scritta corrisponde all'immagine superiore.

Accendiamo le landing light e iniziamo il rullaggio

In un baleno il nostro aereo si alza in volo e retratti i carelli cominciamo la sequenza per il pilota Automatico.

Lasciato ormai alle nostre spalle Lesquin..Sotto di noi notiamo delle graziose casette..sarà Lille.?
Il meteo scelto(non abbiamo collegamento internet) è Fronti freddi,ma al solito non ci riserva dei cumuli così imponenti...ma ? Speriamo bene si incomincia a ballare che è un piacere.....

Dalla cabina del nostro fidato Piper Comanche vediamo
dei cumuli non proprio tranquillizzanti..che tempo !!!

Ecco, uno sguardo verso uno dei motori,ci fa notare che si è messo anche a piovere e come si dice qui a Genova..Annemù ben...

Ormai siamo sulla Manica e vi garantisco che lo spettacolo che mi si presenta davanti è semplicemente stupendo..ha se potessi avere una macchina più potente per aumentare le impostazioni......va bè chi si contenta Gode diciamo noi .....
Come avevo gà precedentemente scritto... non indendo pubblicizzare prodotti...... ma un mio giudizio su questo aereo penso sia possibile...è semplicemente perfetto.. Ripeto è un mio giudizio non una recensione ma la perfezione di questo Piper non è da trascurare Gps da Urlo e se si possono vedere dalla foto Tutte le viti sui piantoni sono complete di Rondelle.............ma chissa come vola? Ne parleremo più avanti....
Stiamo nuovamente vedendo la Costa Nord della Francia Sicuramente non manca molto...Che mare!! Anche se non sono tutti daccordo per me FSX fa il suo Dovere.............


In lontananza ecco la Meta, Maupertus si scorge appena, avrei pensato ad un aeroporto più grande!!

Purtroppo non sono riuscito a scattare una foto all'avvicinamento ..c'era un vento maledetto.. ma siamo cumunque atterrati ,e devo dire che il touch down è stato morbidissimo..molto bene....

Spento tutti i sistemi, motori compresi, si intende andiamo a farci un riposino tutti quei nuvoloni ci hanno stancato un pò...

2 commenti:

  1. Ciao Maurizio, ho visto che anche tu hai iniziato un tour e ti faccio un grande in bocca al lupo. Complimenti per la scelta dell'aereo, che non ho, ma è bellissimo.
    Ho visto che mi hai inserito tra i tuoi blog e mi fa piacere ricambiare.
    Buon volo.
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabio seguo sempre con molta attenzione i tuoi voli e mi piace molto il tuo Blog. a presto Maury.

    RispondiElimina