giovedì 8 aprile 2010

Benina to Sidi Barrani...

Eccomi arrivato alla sesta tratta del mio Viaggio....sono poco più delle 05,15 quando mi appresto a salire sul Baron..Operazioni ormai automatiche di avviamento motori controllo strumenti...

Tutto a posto Luci accese e mi avvio alla pista...il sole è appena spuntato e mi osserva di soppiatto....

Una breve corsa con i Motori al massimo del regime flap giù cercando di tenere il Baron al centro della pista.....

...e decollo, ormai come consuetudine, l'aereo si sposta verso Sinistra e devo letteralmente obbligarlo a ritornare nei ranghi....
Prima di salire in quota e impostare la rotta,decido di fare una capatina su Benina , e mi sembra di notare che dalla conformazione olografica ci dovrebbe essere un bel porto....

Eccomi in quota a FL 100 e in rotta per il prossimo WayPoint..MKILY.....il terreno sotto di me non è ancora completamente desertico,ma presenta alcune zone pseudo verdi...

In questa foto si vede chiaramente, ingrandendola, l'ora..le 05,50..la quota 10,000 piedi e la temperatura circa 25 gradi sopra lo zero...a 10,000.piedi ..mica male no!!



Nelle foto soprastanti ho dato l'idea di quello che scorre sotto di me,abbastanza monotono...cosa dite..! Soltanto nell'ultima noto che , quasi come i rami di un albero, il deserto stia avanzando....o forse sono io che ci sto andando incontro? Qui .....le cose non sono molto chiare la monotonia ed il caldo fanno dei brutti scherzi...






Ecco che mentre il Deserto avanza la mia rotta mi porta verso la Costa e incontro il punto rotta dell'aeroporto di gamal abd el nasser per la precisione io seguivo il Vor Naser ....Si fanno sempre più visibili le colline di Argilla calcificata che viste dall'alto creano degli strani disegni.....

Eccomi precisamente sulla Costa dove noto ancora quelle strane colline ,che qui si tuffano direttamente in mare....devo proprio in questo istante virare per la prossima.....

Quando con lo sguardo seguo incuriosito quelle colline che lentamente si riportano all'interno , creando una cordigliera alquando inusuale....

Il deserto assume una conformazione alquando pittorica ,ricca di linee..curve concave, convesse e ricca di piccoli rilievi con delle tinte dal marrone chiaro ad un testa di moro passando per una miriade di tonalità intermedie...Ahh....Eccomi sopra l'aeroporto di Sidi Barrani ..altra stranezza due piste co ripettive Taxi perfettamente allineate e senza via di congiunzione..ne parcheggio..boh...

Fatto tutto il giro di avvicinamento con precise virate di 90° sono all'atterraggio, anche ben allineato....




Atterraggio come manuale tutto perfettamente eseguito...ma mi devo fermare lungo una linea di congiunzione tra pista e taxiWay...non c'è Parcheggio...ciao a tutti ed a presto dal vostro Maury..

5 commenti:

  1. Ciao Maury, stai tenendo il conto di quante ore di volo stai facendo? Creo che sia interessante per farci capire anche quanto è lungo il tour che sta facendo!
    Sentiamoci presto
    I-LAIR

    RispondiElimina
  2. Le stranezze non le ha solo FSX allora!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. No..!! certamente anche x-plane ogni tanto da i numeri....Ciao e grazie a tutti...

    RispondiElimina
  4. Complimenti caro Maury per la scelta di questo originale viaggio. X-Plane mi sembra sempre più interessante... Ciao

    RispondiElimina
  5. Come si avviano i motori nei NEMETH DESIGN? Io clicco il solito CTRL+E ma ma si avviano per pochi secondi e poi si spengono!

    RispondiElimina