giovedì 22 aprile 2010

Un Balzo Indietro......

Carissimi Lettori, sono sicuro che con questo post farò felici i miei Amici che con tanta pazienza mi seguono.....in questi giorni,causa una visita molto interessante a Cervia,ho avuto il piacere di osservare con tanta tranquillità e ,sopratutto molto da Vicino,i nostri F-16A ,i nostri si fa per dire....in tale occasione era anche presente un paio di Specialcolor molto accattivanti...Con la Diana sul Petto...il mitico Slogan del 23° Gruppo del 5° stormo....I Veltri...Tutto questo popò di Bellezze non ha fatto altro che scaturire in me una voglia di ritornare a volare con il Mitico F-16..........Purtroppo il simulatore che uso X-Plane9.. al momento,forse solo al momento, non ha nel suo Hangar un F-16 come Dio comanda...e Allora? Reinstallo FSX?? Ma sì nel mio HD ci dovrebbe essere posto anche per Lui,mi sono detto...e dopo un circa 45 minuti mi sono ritrovato il FSX sull'HD completo di Acceleration Pack.....Armato di tanta pazienza mi sono poi messo a cercare Colui che rivoluzionò FSX il F-16 Falcon della Aerosoft....Installato Upgradato e perchè no vado a vedere se è stato fatto qualche nuovo Aggiornamento....Sì c'è e allora installo.....Ma non è Finita....nel girovagare per il Web,noto che è stato,un pò di tempo fa rilasciato un altro f-16...quello della Iris....Leggo tanti giudizi sulla Rete,ma Io sono scettico, e in un Attimo me lo compro...oggi mi comprometto il Matrimonio....Installo anche questo.....Ragazzi che lavoro arduo mi aspetta....due F-16 da Provare...per fortuna che posso dire di essere un Buon SimPilota con il Mitico e Unico F-104 quindi non dovrei avere problemi......Posto un pò di Foto e continuo a raccontarvi....

Il Primo che provo è L'Aerosoft, devo dire che qualcosa con i recenti aggionamenti è cambiato.....Il Suono...ho installato il Sound Pack della Iris e devo dire che avendolo ascoltato dal Vero ,non mettendo i tappi come ci avevano consigliato A Cervia... è precisamente identico...il Fischio che fa quando è al minimo del regime sulla Taxi è impressionante e quasi insopportabile...tanto è che i tappi me li sono dovuti mettere..!!Il Volo non è male la modellazione dell'esterno è stupenda e l'interno....non ne parliamo....Penso che al momento non esista un Add-On con il Cockpit più verosimile.....il 3D è superlativo.....La Fluidità..? direte voi? E sì il problema del frame rate in questo aereo è appurato....Io conoscendolo ho cercato di aggirarlo non installando nulla in FSX al di fuori di FEX che non mi sembra incida molto,ma dà un tocco di bellezza non trascurabile. Così si vola bene non velocissimo ma discreto....Ho ritrovato con molta gioia l'effetto molto realistico del movimento della testa del Pilota nell'accelerazione e decelerazione che in questo Aereo è molto ben fatto ,tanto che ti dà una senzazione molto più reale dell'insieme....Questa è la PECCA più grande di x-plane con il 104 che dà una Botta di accelerazione tremenda tutto rimane perfettamente fermo..IMMOBILE...e così non è..assolutamente....basta che provate su un'auto un pò potente o meglio su una moto ,vedrete che nell'accelerare la vostra Testa è gettata indietro..e nel frenare bruscamente Avanti..e negli aerei Militari con l'esorbitante potenza dei Postbruciatori.... è Così, vi prego non mi dite se l'ho provato,basta andare a vedere i vari filmati sulla Rete....

Dal Forum Aerosoft ho anche scaricato e installato con molto Piacere..questa Livrea SpecialColor del 23° Gruppo che già sopra ho nominato....e di cui vi posto una mia Foto scattata a Grosseto in una delle mie tante Spotting Day.......

Ora veniamo all'F-16 Iris, innanzi tutto è un Biposto,quindi un aereo da addestramento, forse non solo,ma normalmente è così, per cui cambia leggermente l'estetica è un pò meno agraziato, ma non certo brutto, le mie impressioni cominciano a prendere forma nel momento in cui apro il Manuale.....accipicchia...che roba!! Vedo senza curarmi di leggere ,una marea di pulsantini ,levette rotelle....ma vuoi vedere che quì funziona tutto..?? Carico FSX vado a Grosseto e salgo rapidamente su un F-16 Della California almeno così c'è scritto scusate l'ignoranza ma al momento mi sfugge....Sicuramente gli Interni non sono quelli dell'Aerosoft, ma apettiamo a giudicare...!! Spie accese dovunque..mamma mia e ora? Con Calma ricordando le procedure di Falcon4 provo ad attivare tutto....OK!! si spengono molte Spie....Ora esco a guardarlo dall'Esterno....Ottimo.... molto Ottimo si .. si..veramente ben Fatto..forse i Piloti potrebbero essere migliori, ma noto che il Pilota...quello davanti...indossa già un casco di ultima generazione e la cosa non è male....La cura dei particolari è veramente Alta.....Foto.......

Dovete scusarmi,ma non ho resistito e sono decollato....è molto veloce..mi sembra di più dell'Aerosoft un Amico, ricordo , mi diceva che per lui l'accelerazione era troppo parca....qui mi sembra di no...sale rapidamente in quota e il Sonoro chiaramente è stupendo...teniamo presente che è grazie alla Iris se il F-16 Aerosoft può avere un sonoro così perfetto....Gli interni beh si sono un pò finti..ma non troppo ho visto di peggio, in X-Plane alcune volte soltanto dagli screen si vede delle cose Orribili....per gli aerei purtroppo non mi voglio ripetere,ma è molto ma molto indietro...
Torniamo all'interno dell'Iris....perchè si dice sui Forum, si sia deciso di far uscire un prodotto identico all'F-16 Aerosoft..?? Se lo provate ve ne renderete conto.....Ricordate Falcon4 ?? era Molto simulativo..cioè vi aiuto...tutto funzionava....si doveva combattere...!! Nell'Aerosoft funziona ben Poco...al tempo mi dissi..beh non serve basta Volare non devo mica combattere...ed è vero...ma con l'Iris non è così ...chi si vuol Gettare in una Simulazione..di F-16....Qui a pane per i sui Denti...potete mettere l'Aereo nello Schelter e poi fare tutte le check list...attivare ogni sistema..accendere i motori..gli MFD e tutto il resto..antiskid ossigeno...luci..e tante cose che no sto ad elencarvi..la consol sotto l'HUD è completa tutti i bottoni sono al loro posto e funzionano...Bigo..Nav..Tacan...Veramente ben Fatto non c'è che dire...Ecco perchè e uscito un prodotto così...chi vuole un F-16...con questo ce l'ha..a dimenticavo il posto posteriore è Reale ..cioè si ci può andare e tutto funziona.....Foto....

Ancora una foto dove notate la cura dei particolari esterni...guardate l'uggello del Motore ora non mi viene altro vocabolo...non è fatto bene??..e il postbruciatore....Beh...vorrà dire che ogni tanto ci farò qualche missione e ve la Posterò...ciao a tutti Vostro Maury......

2 commenti:

  1. Bravo, l'IRIS lo conoscevo poco dal momento che non lo possiedo, ma mi pare di capire che è molto interessante

    RispondiElimina
  2. Che dire Maurizio, sono veramente impressionato, non metto in dubbio che FS sia un bel simulatore, ma..... ma non voglio aprire una polemica e quindi mi fermo lì!
    Comunque è notevole complimenti!!!
    ciao
    Lore

    RispondiElimina