venerdì 2 aprile 2010

Dahra---Benina...........

Carissimi Lettori...Un detto dei nostri cari nonni diceva: Battere il Ferro finchè è caldo...e allora perchè non metterlo in atto,mi sono detto...dai forza cerchiamo di portarci avanti non si sà mai in seguito cosa ci aspetta ,e quindi eccomi pronto per un'altra tratta.....
Ok..stavolta ho voluto fare le cose come si deve posto uno screen della rotta di volo ripresa dalla pianificazione fatta con GoodWay un programma veramente stupendo e sopratutto completo, devo però ringraziare gli amici Luca13 e I-Lair che mi hanno insegnato ad usarlo..Grazie Amici....



E sì non vi sbagliate....è prestissimo,l'unico sistema per non volare sotto la caligola del sole....levataccia ore 04,00 e colazione a base di..Schif......e poi via all'aeroporto.....Sono già sul Baron luci accese..sono precisamente le 05,15 quando rullo sulla pista per il decollo....c'è un tale silenzio che oggi il rumore delle ruote sulla pista mi sembra amplificato.....

Eccomi in Volo....una luce alla mia destra mi informa che di lì sta levandosi il sole,ma sotto di me non si distingue ancora nulla...

Il sole non si nota ancora, e già la sua luce si espande come un'esplosione di enorme intensità, come se mi dicesse: affrettati perche sto arrivando a cuocerti le cervella. Dimenticavo, forse qualcuno si chiederà come è andata nella vasca la scorsa puntata: insomma dopo essermi rinfrescato mi sono accorto che, nello stesso tempo, mi ero enormemente insudiciato, e solo grazie ad una bella doccia e ad un lavaggio forzato della mia carissima tuta di volo solo ridiventato decente.

Eccolo...è arrivato....sto viaggiando a 12,000 e la temperatura è intorno ai 20,00 gradi , sopra si intende, la rotta è verso Ras Nanuf-Oil il primo Waypoint.....

ancora non ci siamo.....e il sole mi sembra già bello forte...avete notato il breve lasso di tempo che intercorre tra la notte e il giorno...spettacolare in un baleno la luce diventa accecante....per fortuna che ho rifatto i miei occhiali con le nuove Transiscion...Diventano scuri con il sole... insomma sti termini ....

Con questa foto vi faccio un pò di lezione di fotografia....come mai direte..in questa foto sembra di nuovo essere più scuro? Allora è stata scattata dalla parte opposta ,dove la luce del cielo è Polarizzata...anche d'estate da noi se ci fate caso..da un lato il cielo è bianco gelatinoso,mentre dall'altra è di un blu intenso e molto polarizzato appunto...infatti normalmente se mettete il soggetto che guarda il sole alle sue spalle vedrete il cielo così,dall'altra vedrete un forte controluce e un cielo bianco con una luce fortissima...Capito??

Eccomi arrivato sul primo Waypoint Ras-Nanuf-Oil presumo ci sia un porto dalla conformazione oleografica si direbbe.....

Vira..vira... e portiamoci sul prossimo Punto rotta....Marsa-Brega...dovrebbe seguire la costa in questo tratto...

Beh..Beh.. del sole ce nè ..cosa dite? mi sà che comincia la cottura a fuoco lento....dò una sorseggiata a un pò di acqua che molto coscenziosamente mi sono portato..non quella della vasca..!!!

Nuovamente sul mare,faccio caso al solito fenomeno sole da una parte e luna dall'altra.....I motori reggono bene, anche grazie ad una attenta valutazione dell'apertura dei Flap della capotattura dei motori....uno strumento mi dà la temperatura delle teste, del Motore non la mia!! e quindi in base ad esso apro o chiudo... per avere la temp..sulla norma...

Ecco che mi stò riavvicinando alla costa.....non dovrebbe mancare ancora tanto....

Infatti sono su Marsa-Brega viro nuovamente e mi porto su Zuetina...dovrei ancora vedere la costa....
Sì la seguo...e mi sembra che così stia anche facendo la luna..sta calando ma molto lentamente..chissà chi arriverà prima lei o Io..mah..



Sono leggermente all'interno e così girandomi verso destra rivedo ancora il Deserto con le tipiche macchie scure di Argilla calcificata....


Viro leggermente dopo aver raggiunto Zuetina..ormai la prossima è Benina fine della tratta....Ah la luna come vedete mi ha anticipato..sta ormai sparendo dietro la linea dell'orizzonte...buona notte..a domani...


Come vedete la luce accecante del sole si nota sia dall'interno dell'abitacolo sia dall'esterno...o è zuppa o pan bagnato..ahh.ahh..

Ecco Benina... ma questo mi sembra un aeroporto serio,ha addirittura due piste....bene così farò dare un'occhiata di controllo al baron,non si sà mai.....

Luci accese..carrello giù ed atterro...ormai mi sa che atterra da solo.....provare per credere.....forse è meglio di no!!


Toccatooo....e poi verso il parcheggio..anche questa tratta è andata...devo dire che sono soddisfatto tutto è andato ,finalmente, per il meglio i motori non hanno neanche dato un colpo di tosse e il caldo è stato sopportabile....
P.S. Per fare il post di oggi ho impiegato molto più tempo di quello che ho impiegato per fare il Volo.....Me lo aveva già detto Vigilius..... a Presto carissimi...Vostro Maury.

3 commenti:

  1. Eh già, scrivere è un'impresa lunga, ma i lettori non ci mancano per fortuna. Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Che alba! E che luci, nel deserto!
    Buona Pasqua, a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  3. Auguri di buona Pasqua a te e a tutti i piloti.
    Fabio

    RispondiElimina