martedì 30 novembre 2010

Un pò di quà e un pò di là....

Certo il titolo non è molto chiaro,ma con un minimo di spiegazione tutto si fà più limpido....Un pò x-plane e un pò FSX così è svelato l'enigma...E sì carissimi lettori come si dice anche in politica ci vuole par condicio (pari opportunità) Una di queste sere nel....(Scusate l'interruzione sta passando un P 180 dal tipico suono dei motori e , quindi mi sono fiondato a guardare in cielo....non si vede nulla è nuvoloso..torniamo a noi ) Raccontarci del più e del meno in collegamento con Teamspeek un compagno di Serata ( di cui chiaramente non svelo nulla...)mi rammentava delle peculiarietà che il cugino FSX ha, ed in particolare quella di avere una tal scelta di mezzi di ogni tipo dal militare ai Liner e sopratutto di Ottima fattura..decantando anche che alcuni ci offrono la Simulazione quasi completa di ogni sistema....e qui devo dire che x-plane ci pecca un pò non è che non ci siano aerei..ma quelli fatti bene sono pochi,anzi pochissimi...Proprio in questo periodo so che un gruppo di Amici x-plane...isti stà lavorando per rendere un Must della nostra Aviazione..il MB 339 in versione A 61° un pò più accettabile per la gioia dei tanti appassionati dei Militari..ed io ,come altri sto aspettando....ma ricordiamoci che questi sono lavori Free e quindi tanto di cappello e grazie a coloro che si impegnano in questi progetti...ma i Pay....bòh...sempre i soliti aerei...e come sono? Meglio lasciar perdere alcuni ogni tanto mi viene voglia di buttarli nel c....so....Allora chi mi conosce sà con sicurezza che io amo i Militari ed appena posso mi fiondo a Volarci...ma con il sig.r x-plane..con che cosa volo? Escludendo il Grande Paolo Matricardi non c'è nessuno che si cimenti in un bel Militare...e si che di aerei militari ce ne sono..!! Allora cosa fare? Ripiegare su FSX e sì lì si che ci sono i militari..




gli aerei di AG...i Liner e che Liner.... e poi dulcis in fundo.... Una Portarei Carrier...Nimiz...da posizionare dove volete Appontare e decollare...vi metto un link del caro Elio che ci sta volando da un pò con l'Eli...per il link andate a leggere i post di Elio che vi darà tutte le spiegazioni...Con cosa volo per la Nimiz ? E qui viene il bello, se andate a destra noterete un pò di link ai miei blog preferiti e tra questi ce n'è uno che si chiama India india alpha Foxtrot echo questo è il Famoso blog di Dino Cattaneo il mio concittadino, è di Genova Nervi. Il grande Dino ha dato alla luce, sino ad ora, tre stupende creazioni di cui solo l'ultima Pay..il F-35A Lightning II.
Le altre due precedenti sono il T-45 Goshawk e il mitico F-14 Tomcat..




Sono tutti e due presenti nel mio hangar, e vi posso dire semplicemente che non si può spiegare....si debbono provare sono meravigliosi..sistemi completamente riprodotti e che precisione dei dettagli....ho cominciato con il T-45 Goshawk..un aereo davvero stupendo..sto facendo un severissimo addestramento sulla Nimiz al Largo di Genova.....Se tutto va bene ,appena sono un pò più pratico comincerò con un po di reportage...e magari qualche Video..a presto....e se volete volare con aerei veramente belli...io vi ho consigliato..poi fate Voi....Maury

2 commenti:

  1. Ciao, grazie della citazione.
    Non dev'essere per niente facile atterrare con un jet...già sudo con un elicottero in volo stazionario, figuriamoci toccare il ponte a non so quanti chilometri all'ora con un T-45!
    Ciao, buon volo

    RispondiElimina
  2. Ciao Elio...si non è Facile ,ma è molto Appagante...quando si riesce..!!Maury

    RispondiElimina