mercoledì 9 febbraio 2011

Grosseto--Aviano...trasferimento....con imprevisto!

Questa Sera ho effettuato un Volo di trasferimento da Grosseto ad Aviano...Flightplan Fl 120 seguendo i punti Vor disponibili completamente in manuale..(anche perchè l'MB339A non ha autopilota)...Purtroppo al Vor di Bologna la misurazione dello strumento non mi dava più la distanza e così sono dovuto ricorrere al Gps..che per chi conosce bene il sudetto Aereo non è il solito GPS a cui si è abituati, lo strumento ti dà la possibilità di ricercare i vari punti rotta Tacan airport o Fix e dopo di chè ti dà le indicazioni ed il tempo per raggiungere il punto selezionato,ma niente di più...al momento di scendere di quota dopo l'ultimo punto mi accorgo di non avere più l'aerofreno e di conseguenza il sistema idraulico è compromesso,disinserisco subito il servo per gli alettoni e mi dò da fare per riuscire ad arrivare a 200 nodi in avvicinamento.....Tocco in perfetto assetto ad Aviano,ma debbo dire che ho veramente avuto paura di non farcela....Forse le ore volate sul 339 sono state d'aiuto...Aggiungo tre foto...sperando di farvi cosa gradita...a presto..Maury




Aggiungo uno schizzo, su richiesta...della manovra che ho effettuato per scendere di quota diminuendo velocità.....

Nessun commento:

Posta un commento