domenica 27 febbraio 2011

Oggi facciamo sul serio...

Oggi facciamo sul Serio..Ma prima di tutto voglio anche Io come i miei amici, ricordare la Piccola Yara, non voglio dire parole già dette e ridette,ma mi voglio porre al fianco di quei Genitori e soffrire con Loro per la perdita della loro Piccola Bambina...Sì, Bambina perchè quello sono per sempre i nostri Figli..dei Bambini..e coloro che compiono degli Atti Tanto impuri e Malvagi..non sono altro che dei Mostri...e perdonatemi,ma mi auguro che il Padre Eterno, possa pensare ad un castigo per tutti coloro che tanto osano...
Torno ora con tanta tristezza a noi, oggi ho voluto volare una missione molto importante ed istruttiva, dopo un attento studio del gps nel Manuale di volo del 339 mi sono seduto alle carte ( Goodway) ed ho pianificato un Volo da Grosseto a Latina..Lirs-Lirl. Ma la cosa interessante è che mi sono per bene preso i dovuti appunti per tutti i Waypoint..che partendo dal 00 arrivano a 4.
Il Gps del 339 dà al pilota la possibilità di programmare inserendo la longitudine e latitudine....es. N.042°.27.12-E.011°.42.21--questo è il Wp..00 e via dicendo sino ad arrivare all'ultimo che può corrispondere all'ultimo Fix per l'avvicinamento oppure il Vor stesso dell'aereoporto...in ogni momento comunque possiamo impostare anche Vor Ndb o Fix per uscire eventualmente dalla Rotta prefissata..allo stesso modo si possono inserire dei punti Target per Missioni con aereo Armato. L'operazione nel simulatore va fatta prima del decollo,direttamente sul gps,nella realtà invece il Gps del 339 ha la possibilità di precaricare una scheda di memoria con il piano di Volo già inserito...Dopo aver finito l'inserimento dei punti Rotta sono pronto al decollo,sono le 06,15 Z e il tempo è un pò troppo nuvoloso,ma nulla di preoccupante. Vi posto le Foto e vi narrerò durante...




Sulla testata in attesa del decollo dò ancora una occhiata alla strumentazione controllando che tutto sia in ordine...imposto il primo Wp e Rullo per il decollo....

Appena ritraggo i carrelli ed i flap con dovuta attenzione,altrimenti ne và del sistema idraulico e non sarebbe una buona cosa,dovrei subito tornare a terra..Viro con decisione per il primo Wp..


Nelle due immagini sopra,sono in quota e le nubi si stanno facendo minacciose il 339 traballa un poco,ma niente di chè...

Uno scatto ravvicinato per rendere merito al dettaglio ed alla precisione di questo Add-On...

Ecco che sotto di me dei Cirri a dir poco stupendi si muovono in senso rotatorio ,quasi vole salutare il Nostro 339...


Dando un colpo d'occhio alla mia SN denoto la presenza di un lago,ma non è il Bolsena quello lo ho già passato...vedo con interesse la differenza di colororazione dell'acqua del mare alla mia DS..sicuramente data da REX..In lontananza mi sembra di notare Fiumicino...


Eccomi sopra Roma "la Capitale" scorgo con chiarezza il Vaticano,Castel S.Angelo ed il Colosseo...

Ormai all'ultimo Wp scendo di quota e mi preparo per l'avvicinamento,non potendo tralasciare di ammirare come Rex svolge in modo egregio il suo lavoro...

Raggiunta una quota di 4000 piedi circa sorvolo ancora uno specchio d'acqua e le trasparenze delle nubi mi colpiscono in modo positivo per la realisticità....

Su questa immagine voglio ancora una volta ricordarvi che stò volando su FS2004 anche se sicuramente qualcuno di voi avrebbe pensato a FSX,ma non è così...Seguendo sui Forum i consigli dei tanti Amici ho settato alla perfezione tutti i parametri e con aggiunta di Rex e Ute posso dire con tranquillità che non invidio per nulla FSX anzi a dire il vero il tutto mi sembra molto più realistico e sopratutto più Fluido...

Ho eseguito una Circuito Sn e sto virando a 180° per allinearmi con la Pista di Latina mentre scorgo un centro industriale sotto di mè...



Giù i Flap fuori i carrelli e dolcemente poggio il 339 al suolo...dopo un pò di addestramento si riesce veramente a toccare con dolcezza la pista...Debbo dire che questo volo mi ha intrigato molto a partire dalla pianificazione al volo stesso....A costo di ripetetermi voglio ricordare che nel 339 non esiste Autopilota e pertanto i dati che provengono dal Gps servono solo ad informare il pilota su che Heading seguire dando logicamente anche il tempo e la distanza dal Wp che si stà raggiungendo...Un Salutone a tutti dal Vostro Amico ...
Maury

3 commenti:

  1. Complimenti Maury!!
    Gran Bel velivolo e ottimamente realizzato ; vedrai che la versione per X-Plane non ti deluderà!!
    ciao
    Lore

    RispondiElimina
  2. Il buon vecchio FS dà ancora molte soddisfazioni, bravo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il post (le immagini, specialmente quelle sulla capitale, sono superbe!)
    Puoi controllare la tua casella di posta? Il mio server mi ha restituito una mail che ti avevo scritto con questa dicitura "Questi destinatari sono stati elaborati dal server di posta:
    photomaury@tiscali.it; Non riuscito; 5.1.1 (indirizzo casella di posta di destinazione errato)"

    Ciao

    RispondiElimina