domenica 20 febbraio 2011

VRS FA-18 Superbug...FS2004

E' arrivata finalmente la Domenica e ,dopo un pò di sonno recuperato, circa le 08,30 Zulu,mi sono finalmente dedicato alla mia passione.
Mi siedo e "allacciate le cinture"mi salta un pensiero alla mente:
Alcuni mesi fà un caro amico ormai stufo della Simulazione..mi aveva regalato...gli ho pagato una Pizza...uno stupendo Add-On per FS2004...mi aveva detto: è da un pò che cel'ho lì..non lo ho mai installato,perchè essendo stufo di FSX..figurati se installo FS2004..comprato a Milano, Bancarella Aeronautica e pagato anche tantino...Un pò perchè allora anche Io volavo su FSX un pò perchè poi mi sono girato su x-plane..non lo ho mai provato.
Ora come sapete volo su fS2004..(FS9) ed allora perchè non provarlo..??
Vado nel mio mobile dedicato e scartabellando trovo il DVD, ma la scatola? Non c'era , mi ricorda mia moglie...glie l'hanno mangiata i Topi..!! Bè installo il tutto un pò laborioso, registazioni attivazioni...bè sono tutti così...Vado in FS9 e provo a farlo partire...niente...ahhhh si spegne FS9...accipicchia che iella,ma cosa sarà??Allora mi fiondo nel manuale elettronico ma non trovo nessuna informazione.
Leggendo un pò di post sui vari Forum, mi viene un dubbio...e se l'Add-on volesse la versione FS9.1...la scarico e la installo...riprovo...Vaaa Eureka...Mamma mia!! che moltitudini di leve interuttori led MFD...per fortuna che conosco abbastanza gli aerei miltari...e dopo un pò di ambientazione sono pronto per un Volo di prova....
Lipr...Rimini...Lipa..Aviano...decollo 7,45 Zulu..salita a FL10,000 e mi dirigo secondo il Piano di volo al Vor di Cervia...Chioggia Venezia e poi il punto NDB di Aviano..tutto fila liscio l'aereo è semplicemente stupendo...i sistemi sono tutti funzionanti " per un Neofita..sarebbe un'impresa ardua...anche l'avvicinamento e l'atterraggio non mi creano nessun problema...( Bè chiaramente quì non siamo sul 104..tutto è molto più moderno...meno divertente,ma molto più sicuro...la strumentazione sofisticata dà al Pilota una sicurezza e tranquillità di operazione..in ogni situazione...Vi lascio ad un pò di Foto....



















Sicuramente le Foto sono molte,ma non penso che si ci possa annoiare....sarebbe bello se riuscissi ad avere un pò di Commenti..per valutare quanti di voi apprezzino o meno questo Add-On...bè chiaramente non potendoci Volare....ma comunque Io ne ho tratto un insegnamento:
Non esiste aereo che non si possa ideare...non c'è una limitazione data dal Simulatore..( questo spara anche!!) c'è solamente la voglia di Vendere tanti prodotti,ma tutti mediocri,mentre quì si è scelto di ideare solo un prodotto,ma ad un Livello senza pari...Per ricordarne altri...quelli della Cloud 9 ....Allora mi dite il perchè alcune volte, vedo ancora volare con degli pseudo aerei di...Cartonee?? Signori miei ci sono gli aerei completi tutto stà a Volerci Volare....
P.S. Quì siamo a FS2004...e qualcuno dice...Ma è vecchissimo...!!
ed Io dico: Ma ne siete Sicuriii???

A presto Maury.

1 commento: