giovedì 31 dicembre 2009

Primi Approcci....

Sono ormai alla Base da un po di Ore, e non ascoltando i consigli di chi mi dice: riposati avrai tempo domani..,mi sono subito gettato nella nuova esperienza.






Indosso la tuta di volo, il giubbotto di pelle con il bavero in pelliccia, Paracadute Giallo, caschetto e occhialoni,e via all'Hangar N.004....Cosa vedono i miei occhi? L'Hurrican...(P.S. Augusto mi ha ricordato,che cotesto era stato l'eroe dell'aria nella Guerra in Inghilterra , ma io non ero riuscito a trovarlo.Poi riprovando mi è bastato scrivere Hurrican per x-plane su google ed ecco che mi compareil link alla pagina web di un Artista.. sinonimo N.D. che ha fatto oltre a questo un elicottero che..dicono sia stupendo..Forza Elio..!!







Mi fiondo letteralmente all'interno dell'angusto spazio ma subito mi prende un nodo alla gola..che meraviglia tutto è perfetto ogni strumento al posto giusto in un ordine maniacale e non vi dico appena avviato il Motore...che Motore!! mi porto lentamente avanti , uscendo dall'Hangar ho però una brutta sorpresa, il tempo è peggiorato molto,e una coltre bianca si è sostituita al cielo c'è un forte vento,tanto è che la manica è completamente orizzontale e sbattachia di quà e di là...Ormai sono alla pista e quindi decollo...








Una cosa meravigliosa in un poco più di 2 o 300 metri mi alzo dovendo però porre molta attenzione,dando Motore l'Apparecchio mi va di lato bruscamente e devo anche dare un pò di barra per non rovesciarmi...Tolgo il carrello e dopo un pò di salita i flap...sono in aria,ma più di cinquant'anni fa,e mi sembra di volare su un aereo (ad Elica) di oggi...che macchina!!Purtroppo faccio solo un largo giro di campo e mi rimetto per atterrare...un pò l'inesperienza un pò il forte vento di traverso ,mi hanno reso la vita molto difficile, e solo perchè ai lati pista c'è l'erba non mi sono rotolato...atterrare con questi aerei è davvero un'impresa...Porto lentamente il mio aereo..all'Hangar 00






e spento i motori rimango in silenzio per gustarmi con tranquillità questa mia prima uscita...beh non è andata poi così male ! Decollare sono decollato atterrato anche ..! Poteva anche andarmi peggio.....Ora raggiungo gli altri che stanno preparando il cenone di Capodanno in uno dei tanti edifici di questa Base....Buon Anno da Maury.

3 commenti:

  1. Complimenti, queste immagini da sole valgono X-Plane!

    RispondiElimina
  2. Chissà com'è il menù di un cenone di fine anno della seconda guerra mondiale?
    E' stato di tuo gradimento?
    Auguri di buon anno e complimenti per l'hurrican.

    RispondiElimina
  3. Buon anno Maury. Complimenti per questi post pieni d'atmosfera. Mi fai venir voglia di reinstallare IL2 Sturmovik...
    Ciao

    RispondiElimina