sabato 19 dicembre 2009

Sorvolato Samedan.....

Continuo a bassa quota lungo la Valle e in questa foto si nota chiaramente Samedan alle mie spalle che si allontana....

Mi danno ordine di salire di quota e subito incontro un pò di nebbia.......e scusate l'osservazione, ma mi sembra molto ben rappresentata....

Eccomi mentre scendo velocemente alla ricerca della Valle che porta a Bolzano e mi permetto di scattare un'istantanea del fiume sotto di me....

Ormai abbastanza visibile si notano le luci di Bolzano, ora chiedo informazioni.......

qui ho già effettuato un circuito e mi sto allineando con l'asse Pista.......mi hanno annunciato all'ultimo......Touch end Go...a Bolzano!! ed io ubbidisco.....

Questi scatti che vanno a seguire sono stati fatti con l'ausilio del replay interno a X-Plane...senza di cui in questi momenti non riuscirei a scattare Foto......il Touch........


e.......................................

Il GOooooooooo..................mi sono dimenticato gli aerofreni attivi e riesco a malapena ad alzare il muso......ma grazie alla potenza e alla prontezza nel disattivarli mi alzo in Volo........

Un'osservazione mi sembra obbligatoria..sopratutto a favore di chi sta..(anche in silenzio..)seguendo lo svolgersi delle prove con X-Plane 9.....L'atterraggio come già detto non è Facile..per via dell'ottima simulazione,ma purtroppo il simulatore perdona i danni in modo molto elevato e perciò chiunque potrebbe anche sbattendo dire che è atterrato.....e questo non mi sembra molto a favore di X-Plane....con FSX non succede anzi....si è più semplice l'approccio,ma i danni si verificano subito...mah..peccato..( per X-Plane intendo..) tutto sta alla critica personale nel ricercare atterraggi puliti e morbidi sui carelli posteriori..( con questo aereo..) e un rallentamento giusto e pulito ..prima che finisca la Pista si intende.....Continuo Comunque il Volo per la nuova Meta....anche se secondo me è ormai Buio...ciao a presto Maury...

3 commenti:

  1. Sicuramente X-Plane ha i suoi pro; osservo le tue scorribande con interesse

    RispondiElimina
  2. Mi Piace molto il termine scorribande...si addice proprio al mio tipo di Viaggi...Ciao da Maury

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio perché ci stai dando l'opportunità di conoscere meglio questo simulatore.
    Buona domenica. Fabio

    RispondiElimina