mercoledì 20 gennaio 2010

Breve Volo sulle Alpi Svizzere....

L'addestramento con il CF-104 sta proseguendo,e proprio ieri sera dopo aver cenato,mi sono portato alla mia postazione di Volo e, attratto da alcune immagini viste nel pomeriggio sul Web,ho deciso di fare un Volo in Svizzera....La scelta è caduta sull'aeroporto di Meiringen, anche se un Amico mi ricorda che è molto improbabile che un CF-104 sia decollato da tale Aeroporto,ma siamo in Virtualità e perciò tutto è possibile.
La giornata è bella non ci sono problemi atmosferici e il motore gira che è un piacere...dò manetta tutto avanti..e appena mollo i freni la potenza della macchina mi dà nettamente un calcio nel sedere.....questo è un termine che sò con certezza si usava ai tempi di questo Aereo..per dare l'idea della poderosa spinta di questo motore a turbina con postbruciatore.....
Un'interessante vista ..mentre sto salendo rapidamente in quota, non penso di salire molto voglio godermi il paesaggio.
Con qualche contorsionismo riesco a scattare una foto all'interno dell'abitacolo,purtroppo solo ora mi accorgo che non sono molto a favore di Luce,ma ce ne saranno delle altre....tutto è perfettamente riprodotto con molta cura,e mi faceva osservare il solito Amico, che anche il Radar funziona in modo Egregio,con quasi tutte le modalità...Ci sono anche degli Upgrade che di volta in Volta riparano dei Bug, e aggiungono delle funzionalità precedentementi assenti...
Come avrete notato nella foto precedente,dinanzi al muso dello Spillone stava arrivando una Montagna...e quindi con una virata dolce,ma decisa sto letteralmente scivolando, in modo metaforico, su di Essa...mi fa piacere osservare che,con l'ultimo upgrade si sono aggiunte delle Opzioni, ed il realismo sta aumentando a dismisura...il Sonoro comprensivo del caratteristico miagolio,è veramente coinvolgente,e l'inviluppo di volo è talmente preciso che non osservando una cautela delle manovre si finisce letteralmente........meglio non dirlo....!!!!
Le Montagne sono sempre le Montagne, e sentire il boato del 104 che risuona rimbalzando sulle pareti è una emozione impareggiabile...dovete sapere che a non molta distanza da dove sono, c'è Axalp..e il mio Amicone Mario ,lì c'è stato molte volte e mi dà conferma di quello che vi ho appena detto....
Appena superata una Cima delle Montagne mi esibisco in un Tonneaux, forse più in un mezzo tonneaux con picchiata e virata verso il Lago che bagna Interlaken...queste manovre non sono molto difficili,ma vanno eseguite manovrando la Cloche con dolcezza, e sicuramente chi ha Cloche di un certo livello è ampliamente aiutato...Io al Momento mi accontento di una Trustmaster di medio prezzo, e appena potrò mi comprerò una Logitech Flight System G940, completa di pedaliera ...

In piena virata per portarmi sul Lago,noto un riflesso dovuto alla finitura lucida del 104, sto tralaltro aspettando come molti,una livrea Italiana..per scorazzare nei cieli Italici pieno di Patriottismo....osservando con più attenzione denoto anche una Texture dello scenario molto piacevole,che al momento, non mi fa ancora rimpiangere FSX....
Se provassi ad abbassarmi ancora un pò potrei alzare una colonna d'acqua,nel passare a 450 nodi sul Lago, ma per evitare spiacevoli sorprese mi tengo a dovuta distanza, quando arrivo alla fine mi adopero in un Immelman e ritorno sulla mia strada....si fa per dire...
Come previsto..Immelman ritorno a passare a Low Level sull'asse pista, altro Immelman e avvicinamento e finale a Meiringen...Tutto perfettamente eseguito da Manuale..con le dovute procedure è un mezzo Docile e Mansueto e , dà molte soddisfazioni....P.S. Una dovuta osservazione, non si dovrebbe atterrare sulla zona antecedente la testata, come si vede sopra, a causa di probabili imperfezioni della superfice,ma per ora mi accontento così..più avanti cercherò di perfezionare il tutto..
Ormai sono davanti all'Hangar e mi resta solo di riporre il 104 al coperto,mentre le ombre si stanno allungando, e la sera si appresta ad avvolgere tutto con il mantello scuro .....Buon riposo a Tutti ed a Presto...Maury

5 commenti:

  1. La sera si appresta ad avvolgere tutto con il(suo)mantello scuro...è una bella espressione poetica...mi è molto piaciuta(...anche il volo eh...eh...eh)

    RispondiElimina
  2. Pare fatto proprio bene; non ho idea di come tu abbia potuto abituarti così alla svelta a tutte le nuove assegnazioni di comandi di X-Plane

    RispondiElimina
  3. Bel report Maury. Col tuo F104 ti stai divertendo eh?
    Ciao. Fabio

    RispondiElimina
  4. Praticamente faccio dei voli di addestramento tutte le sere, e posto solo quelli meglio riusciti...

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Maurizio!! bellissimo volo e bella ambientazione complimenti vivissimi per il blog!

    RispondiElimina