giovedì 7 gennaio 2010

Ritorno al Presente...

Appena ritornato al Presente ,ruzzolando rovinosamente a terra, mi ha colto un senso di tristezza e di sconforto, peccato dover abbandonare un periodo così pregno di Storia e di eroismo....mah forse posso ancora tornare? mi domando...mi volto e osservando lo STARGATE ancora in attività sono preso dalla voglia di gettarmici dentro, scomporre il mio corpo in miglioni di particelle per poi ritrovarmi chissà dove....no forse è meglio che mi faccio coraggio e affronto la Realtà ,piena di paure indecisioni e ipocrisia...Esco per vedere dove mi ha portato nel presente questa macchina infernale e.................Sorpresa ecco dove mi trovo....
Che fortuna..non è andata poi così male ! Mi hanno lasciato al Pilotaggio dell'Hurricane...sarà una punizione per aver così ben parlato Del MC 202...semmai datemelo di nuovo non vedo l'ora..!! Tralascio ogni mia deduzione e guardando meglio ,mi rendo conto di essere all'Aeroporto Aeritalia di Torino a me molto caro, (perchè vicino alle Alpi) ma nel 2010....Beh andiamo a farci un Giretto,
Lo sguardo corre all'interno dell'abitacolo e subito tiro un sospiro di sollievo...che bello tutti quelli strumenti analogici niente MFD duemila bottoncini Led e quant'altro lo so, forse qualcuno strorcerà il naso,ma io non giudico faccio solo presente i miei gusti e sono un pò tradizionale...pazienza non siamo tutti Uguali...
Prendo il volo e dando uno sguado fuggente alla mia destra noto con chiarezza che sono sopra Torino....dove vado ? Non ho un piano di Volo, potrei andare lì nella Valle vicina...



L'Ora non è delle migliori per volare ,ma i colori del tardo pomeriggio,mi fanno sognare e le luci fioche disegnano giochi e ombre che non si trovano in nessun altro momento della giornata....


Il sole lentamente sta calando dietro le montagne,rilasciando un alone dorato , ed in basso il fiume carico di una luce quasi pittoresca ,scorre lentamente verso la Pianura...Soltanto il ruggito, del Rolls Royce davanti a me rompe, anche se in modo molto piacevole a noi Aviatori, il silenzio ovattato della Valle....Ricordo che dietro quella montagna a destra c'è Sestriere , faro lì una virata e ritornerò sui miei passi per casa...

Ormai dietro la montagna dovrei scorgere qualche segno della cittadina, ma anche osservando con cura non noto nulla,soltanto il sorgere della luna piena, che osservandomi curiosa da dietro le montagne,colora di una luce biancastra il mio Aereo....

Mentre alle mie spalle il sole illumina,come una lampada dai toni caldi,la strumentazione dell'Hurricane, che aquista così un'aspetto ancora più contrastato dando risalto ai vetri che ricoprono la stessa...
Volendo, forse rendere omaggio alla Luna, mi esibisco in un battito d'ali,mentre la luce ormai è ridotta ai minimi termini..
Lascio così alle mie spalle le Montagne,che sembrano volen bruciare sotto la luce multicolore del sole che tramonta,rendendo questo ultimo scatto ancora più interessante e suggestivo....
Non posto le immagini dell'avvicinamento ed Atterraggio, per il semplice motivo che non vi è luce a sufficenza, anche se devo dire che sono soddisfatto di quest'ultimo,per la prima volta ho effettuato un atterraggio decente......Un Saluto a tutti dal Vostro Maury.

2 commenti:

  1. I tuoi bei post mi hanno fatto riprendere un vecchio ed impolverato libro di aviazione.
    Ecco una pagina dedicata ad aerei italiani della IIGM. http://img229.imageshack.us/img229/940/dsc00865i.jpg
    Ciao

    RispondiElimina
  2. E' bello sapere che non sono l'unico a Leggere libri di Aviazione della II GM un salutone e grazie del Commento...Maury

    RispondiElimina