sabato 29 maggio 2010

Una riflessione ...Doverosa....!!!

Carissimi Amici..., Oggi ho un pò di tempo e voglio porvi un quesito, chi di voi possiede nel proprio Hangar il tanto Parlato CF-104 di Classicjet simulation?? Per x-plane... Bene allora a chi lo possiede rivolgo coteste domande...
Io lo ho provato a lungo con le stupende Livree che i nostri Amici hanno creato....ma sono giunto a delle amare conclusioni...e sono qui a domandarvi i vostri Pareri....Ma, il 104 per Salire in quota a 11,000 metri quanto ci metteva ? Su riviste specializzate ho trovato molte informazioni, tra cui quella del Generale Arpino grandissimo Pilota e anche Capo di stato Maggiore....diceva che si raggiungevano le scie di un Liner in poco più di un minuto e mezzo....dirsi circa 90 secondi....in altre riviste facendo dei calcoli ho capito che in circa due minuti e mezzo..dicasi 150 secondi sia il Typhoon che il Rafale e naturalmente il 104 arrivano a 11,000 metri che corrispondono circa a 35,000 piedi......Allora le prove hanno confermato che, in assetto pulito, con poco carburante, siamo molto lontani da codeste misurazioni...ho impiegato circa più di 3 minuti...come mai ? Continuo....il 104 aveva le luci di Navigazione ? Penso proprio di si...e allora come mai il nostro ne è privo..?? La velocità Massima raggiunta alla quota di 11,000 metri è di Match 2...oppure mi sbaglio..?? e allora come mai arriva a malapena a Mtch 1 ?..e non in quota....se provate bene più salite e meno l'aereo è veloce...ma scusatemi ,ma è un paradosso.....in realtà più si sale e maggiore è la velocità sopratutto con meno consumo e meno motore....insomma, Questo 104 è davvero un buon prodotto...? Non faccio critiche infondate....Provate il Rafale di XPFR oppure il Typhoon Beta che trovate qui : http://forums.x-plane.org/index.php?showtopic=23575&st=30 Vedrete che rispettano in perfetta Regola quello che vi ho sopra scritto......Avete scaricato il F-22 Raptor Pay , ma poco Pay...costa circa 9,00 dollari provatelo e poi mi saprete dire cosa vuol dire salire in quota......Non intendo più acquistare prodotti che costano dei Soldini, e poi non offrono che fumo negli occhi.....Almeno si Facciano degli Aggiornamenti...non mi sembra che per Colui che ha progettato un Add-on così curato esteticamente sia così difficile dare alcune ritoccatine quà e là per dare un pò più di Realisticità...Vi ricordo ancora il 104 era famoso per la sua Accelerazione......ma non il Nostro 104..........Mi farebbe enorme piacere che questa mia...non andasse nel dimenticatoio...scrivete rispondete...mandatemi a quel Paese...non importa ,ma scrivete....un salutone a tutti..da Maury

2 commenti:

  1. alla faccia, fai gli scramble con il cronometro in mano? Penso che certe prestazioni estreme le facesse in configurazione pulita; ho ancora da qualche parte un VHS in cui un pilota di 104 dice che faceva Milano-Napoli in 17 minuti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ti consiglio di scrivere all'autore, sicuramente c'e' qualcosa nella tua configurazione che non torna.

    Infatti il cf-104 di classicjetsims e' stato testato da tre piloti i quali hanno confermato le prestazioni.
    Tra l'altro l'unico proprietario civile di un CF-104D, Mark Sherman, lo utilizza per training da casa quando non puo' volare.

    RispondiElimina