giovedì 5 marzo 2009

14° Tappa tour de France...1° Parte..

Eccomi ripartito per una nuova tappa oggi si va a Biarritz-Parme attraversando tutta la Francia nella sua Larghezza,sicuramente non riuscirò tutto in una volta.....Parto all'alba verso le 07.30 con il sole appena visibile.. Lascio alle mie spalle,nella foto che segue,l'aeroporto Liabanere di Perpignan con un cielo turchese che è tutto da ammirare...

Passo subito dopo su una cittadina che come si vede ha ancora le luci accese,e sulla mia DS si sfilano i Pirenei già imbiancati

Con il solo alle spalle le nubi sembrano acquistare una tridimensionalità da Fiabe con colori alquanto contrastati,così lentamente mi sto avvicinando ai Pirenei...

Il Pannello si illumina di una luce calda e surreale che filtra attraverso i vetri del mio Mooney..

Eccoli in tutta la Loro maestosità purtroppo la rotta mi obbliga ad un passaggio sulla parte esterna ,ma debbo comunque alzarmi ed anche rapidamente se no finisco come una sogliola contro le montagne...

Neve..neve e ancora neve tutto è coperto dalla neve, soltanto nella foto seguente nel diminuire quota si intravede un pò di verde sporadico tra le zone innevate....

Vi lascio con questa immagine e ci rivediamo tra un pò....................

2 commenti:

  1. Beati voi che riuscite a mandare i vostri tours. Io questa settimana sono stato impegnatissimo e purtroppo ho dovuto mettere in secondo piano Fsx, ho solo il tempo di scrivere qualche commento qua e là.
    Comunque è bella lunghetta questa tappa!! Credo che anche io dovrò farne di così lunghe, per recuperare il tempo perso!
    Ciao,
    Luca

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto lo stesso percorso, in auto, 20 anni fa (!). Un viaggio bellissimo: arrivare a Biarritz, alle spiagge piatte dell'Oceano dopo chilometri di montagne e di verde è stata un'impressione fortissima.Mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi...

    RispondiElimina