martedì 31 marzo 2009

16° Tappa Tour-de France

Rieccomi in Partenza per una nuova Tappa. Sono le 07,15 e parto alla volta di Nice-Cotè Azur,Faccio un punto rotta a Hyères,Il tempo è sereno e le luci dell'alba mi fanno da contorno nell'immagine che segue.
Mi esprimo in una bella virata per mettermi in rotta mentre l'aeroporto sflia alla SN del mio Mooney...
Dal finestrino posteriore si intravede in lontananza ancora qualche struttura di Marseille.
Uno scatto da incorniciare nell'album dei ricordi di questo Tour....
La città di Hyères mi appare con la sua Isola. Qui comincio a Capire cosa si vuol dire con Costa Azzurra...
Un interessante incontro vicino all'Isola di Hyères....ecco dove è una delle portaerei di FSX chiamali scemi si sono portati in Costa Azzurra........
Sono arrivato al primo punto rotta e vedo sotto all'ala SN l'aeroporto di Hyères dove sicuramente ci sarà qualche aereo militare vista la presenza della Portaerei......
Quì sto sorvolando la costa di Thèoule-Sur-Mer un posticino dove sicuramente il turismo sarà la fonte di un gran guadagno visto dove è situato...
Uno scatto con una bella vista grandangolare di tutta la costa dove si intravede il golfo di Cannes e Saint-Tropez ed in lontananza anche Nice....
Aeroporto di Mandelieu con la rispettiva città...qui e popolatissimo visto un Clima più che stupendo....
Ecco il Golfo con l'aeroporto di Nice .....che nostalgia guardando in lontananza vedo un pò della mia Liguria..........aspettami ormai siamo alla fine.......
Il Mooney allineato dolcemente atterra sulla pista di Nizza (lo scrivo un pò in Italiano).....
Con Calma spengo i motori per evitare di creare problemi,siccome come sapete l'aereo mi è stato noleggiato, non vorrei alla consegna dover pagare dei danni inutili...

Scarico i Bagagli, poi mi vado a fare un bel giretto sulla costa e magari anche un bagnetto (che stupido ,mi dimenticavo che non so nuotare)mi prenderò solo un pò di Sole....

3 commenti:

  1. Nel mio viaggio da Ancona a Barça sono passato anche io sopra Hyères, me la ricordo bene quella lunga striscia di terra circondata dal mare.
    Ricordo anche l'aeroporto di Nizza, praticamente situato sopra il mare!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi passerò di lì anch'io

    RispondiElimina
  3. Idem io..la Francia è un luogo che non ho mai sorvolato..vedendo le tue foto mi sta venendo una gran voglia ;)

    RispondiElimina