giovedì 12 marzo 2009

14° Tappa tour de France...2° Parte..

Ero rimasto nella neve dei Pirenei , ma mi sembrava che finisse prima invece ci sono ancora,la catena di questi monti è davvero Lunga.....


Lentamente...si avvicinano zone più verdi e la neve va scomparendo lasciando il posto anche a piccoli paesini...


Qui sto sorvolando una città che di nome fa Montrejean vi rimando al link per saperne di più

Osservando attraverso il finestrino laterale SN si vede ancora la neve,perchè i monti non sono ancora finiti....e mi sta venendo incontro alcuni nuvoloni..speriamo che siano solo alcuni...


In queste due foto che seguono si vede Laloubere con una piccola pista nel mezzo dellz città e nella seguente la famosa località Lourdes ...Ho guardato bene ,ma non c'è nulla che riconduca a basiliche o Santuari...Peccato una cosa così importante....


Sto sorvolando una città di nome Pau/Pyrenes e ormai siamo sicuramente,dopo un lungo viaggio, quasi alla meta...

Ho scattato questa foto ,perchè ho notato sotto di me una strana texture e volevo farla vedere anche ai miei colleghi Simaviatori....

Guardando in lontananza mi sembra di scorgere il mare,per la precisione l'oceano atlantico...siamo ormai in vista della costa e perciò dell'agognata Biarritz/Parmè

Mentre delle sottili ed evanescenti nubi, quasi sembra Fumo, mi vengono incontro, l'Oceano è ormai ben visibile all'orizzonte e sicuramente tra poco vedrò la costa...

Qualche casa e piccola luce scorgo davanti al mio Mooney che quasi sbuffa per la fatica....si è comportato invece molto bene e sono sicuro che anche se lemme lemme arriverà sino alla fine...

Invece di passare sopra la città faccio un giro largo e mi diverto in un passaggio basso sulla Costa e mi gusto un bel Faro e qualche promontorio della Costa Atlantica...


Sono ora in virata per Allinearmi alla pista ancora un piccolo sforzo e sono arrivato...



Poso i Carrelli a terra e dopo un breve tragitto mi porto al posteggio dove trovo un Learjet pronto con i motori accesi......

Eccomi Posteggiato mentre il Learjet prende il Volo.......mi scarico i Bagagli e vado a riposarmi sono esausto.... un Salutone a tutti da Maury alla prossima...

2 commenti:

  1. Quella strana textures è un campo da golf, ce ne sono in giro alcuni, ma alle volte FSX li mette anche a sproposito (più che FSX è il landclass utilizzato che può dare errori); certo che ti fai dei viaggi sempre belli lunghetti...

    RispondiElimina
  2. E' vero!! E' proprio un campo da golf! Che forza Fsx!
    Comunque bella la tappa,
    Ciao!

    RispondiElimina