mercoledì 25 marzo 2009

15° Tappa parte 2°

Eravamo rimasti all'aeroporto di Blagnac,speravo di ripartire in giornata,ma non sono riuscito,mi sono preso un giorno di sosta e sono ripartito all'indomani circa alle 08,00,nella foto sopra sto lasciandomi alle spalle Tolosa, Il meteo è buono e si vede solo qualche nube sparsa.Mi giro alla mia DS e in lontananza scorgo ancora i Pirenei,cercherò di stare più all'interno per evitare di rivedere lo stesso scenario della Tappa precedente.

Mentre passo sopra un fiume che scorre zigzagando noto un aeroporto e andando a documentarmi vengo a sapere che si tratta di Castres-Mazamet e le città sono due e precisamente Castres e Mazamet.

Lo scenario sottostante diventa più famigliare si notano tante colline e zone coltivate tutto molto carino e piacevole ,mi documento e capisco di essere in Provenza uno dei posti dove i miei conoscenti Liguri vanno volentieri in Vacanza e ne capisco il motivo.

Scatto una foto per immortalare questo scenario,quando mi accorgo che si nota anche un Lago dalla conformazione tipicamente montana cercando non sono riuscito a saperne il nome ,ma la città che viè vicino è Anglès.
Non dovrei sbagliare,quello che vedo è il mare.....oh finalmente sono quasi arrivato...
Mentre mi vengono incontro de nuvoloni scorgo a malapena sotto il Mooney la città di Deax.
La conformazione del terreno cambia molto rapidamente con l'avvicinarsi alla costa tutto e più abitato e intervallato nuovamente da zone coltivate.
Quella che si vede è Courbessac-Nimes oramai siamo quasi alla meta vedo con chiarezza la linea di costa.
Un aeroporto, sembra abbandonato, mi appare sotto l'ala DS e rimango basito non sò assolutamente di che si tratti....strane cose ultimamente mi riserba FSX..
Qui sto sorvolando un Fiume di grande portata che Bagna la città di Arles, famosa a noi fotografi per grandi rassegne di Cultura sia Fotografica che Cinematografica....
Questo è L'aeroporto militare di Itumbiara e la città è Istres
Ecco Marsiglia o Marseille come si dice in Francese sto sorvolando una specie di Lago non ho mai saputo che l'aeroporto si trovasse in questa specie di Mare interno è proprio vero che non si sa mai abbastanza....
Mi allineo e vado ad atterare non vedo l'ora di mangiare qualcosa ,lo stomaco mi sta mugugnando(così diciamo noi a Genova)e sarà meglio che ci metta dentro qualcosa....
Mi porto al posteggio dopo un giro esasperante per tutto l'aeroporto,seguo di solito il tracciato che mi dà L'ATP , ma alcune volte ti fa fare dei giri da pazzi.
Ma accipicchia!!!cosa vedono le mie pupille ??? quello non è un Mustang?? Spengo i motori e vado a vedere più da vicino. Si è un P51 Mustang non ricordo il modello,ma è quello con il tettuccio a bolla. Chissa di chi è? Quasi quasi mi Butto e chiedo se me lo fanno provare...
Detto e Fatto, Eccomi sulla pista mentre accendi i motori...Che fumata ragazzi....questo è un Dodici Cilindri....!!!
E vaiii sono decollato dopo un Zig Zag sulla pista ( con il ruotino posteriore non si vede nulla e non è facile stare diritto.....Mi faccio un bel giro su Marsiglia....Sono emozionato come un Bambino...
Una struttura sembra un castello o delle antiche prigioni, boh..scusate l'ignoranza ,ma non lo so..
Questo e il porto Turistico,Marsiglia è proprio una bella città come me l'avevano descritta...
Questa è la manovra più difficile è una delle imprese più ardue atterrare con questo aereo è velocissimo e se non si sta attenti si rischia di sbattere violentemente il muso a terra, ma anche se non perfettamente sono atterrato senza danni...Stupenda esperienza.......!!!! un Salutone a tutti e a Presto da........Maury

5 commenti:

  1. Grande l'idea del Mustang, proprio un 'cavallo' da domare

    RispondiElimina
  2. Se non stai attento con quell'aere ti ritrovi in men che non si dica con il muso infilzato sulla pista!! ;)
    Ciao,
    Luca

    RispondiElimina
  3. P.S.: "Mugugnare" si dice anche da noi nelle Marche ;)

    RispondiElimina
  4. Anche il Lombardia si può 'mugugnare' :D

    RispondiElimina
  5. Nella foto hai ripreso lo Château d'If, antico carcere situato sull'isola, famoso per essere stato il luogo dove venne recluso il Conte di Montecristo nel romanzo di Alexandre Dumas.
    Ciao

    RispondiElimina