martedì 30 marzo 2010

Beni Walid--Dahra......

Eccomi di nuovo a voi, carissimi lettori...In primis voglio annunciarvi l'interessante uscita di un Post nel Blog di I-Lair che trovate qui che recensisce il BARON 58 l'aereo con cui sto facendo il mio VIAGGIO..ed inoltre vi dà l'opportunità di vederlo in video..stupendi video....Grazie I-Lair...
Ok!! Ora torniamo a noi....eravamo rimasti a Beni Walid con l'aereo spento trainato al posteggio...beh lo hanno caricato su una bisarca e portato in un hangar abbastanza distante...c'è rimasto alcuni giorni...Mi hanno detto che ci sono dei problemi ai Motori.....boh! approfittando del fermo mi sono fatto avanti ed ho chiesto se c'era la possibilità di avere una riverniciatura....Vi posso garantire che anche se conosco un pò l'Inglese ho avuto il mio bel d'affare..!! Alla fine ho trovato una ragazza che, per non pochi Dollari, mi ha eseguito su mie specifiche direttive alcune modifiche alla Livrea per renderla un pò più personale.....Alla fine della Penitenza ho finalmente riportato il Baron 58 sulla Pista di Beni Walid.........

Eccolo sulla Pista motori spenti....speriamo bene...sono neanche le 06,00 le 5,40 circa e stranamente la luce mi sembra già buona....boh! non ho voluto appesantire la Livrea ho soltanto creato delle Linee seguendo l'esempio della Standard..trascurando alcune parti...non mi dispiace..e sicuramente così si vedrà da dove Vengo...

Viaaa...si parte, i motori sembra che girino...sono appena decollato,infatti si nota leggermente sotto a DS..un pezzo di Taxiway.....il contrasto del cielo e della terra è all'esasperazione...un Blu che sovrasta un Marrone quasi testa di Moro..soltanto intervallato dalle nubi biacastre e da alcune macchie scure ,quà e là sul terreno....

Come già pocanzi vi dicevo anche se siamo di buonora il sole sta già sorgendo e nel creare il suo alone dorato che si diffonde sulla sabbia dà un effetto oscurità sorprendente....
Sto lentamente salendo di quota e mi porto al primo Waypoint....

Non poteva mancare la foto del Post.....

Il Deserto,purtroppo in questo VIAGGIO la fa da prima Donna...e d'altronde sono i suoi posti...direbbe un Genovese....In questo scatto si notano delle strane conformazioni che penso siano zone di sabbia molto più scure forse potrebbe essere anche roccia..o perlomeno un tipo di pietra..non lo so ipotizzo alla carlona non avendo informazioni....Devo però fare una osservazione....Sul mio HD avevo ancora, dico avevo perchè ormai l'ho disinstallato...Il FSX ed allora mi sono detto : Vado qui a Beni Walid e dò un'occhiata a come lo rappresenta......Carissimi Amici io ho un Mondo di difetti , ma non sono Ipocrita......CHE OBROBRIO..... Scusatemi amici cari e lettori ,ma " Date a Cesare quel che è di Cesare " " E date a Dio quel che è di Dio " il Deserto è ridotto ad una macchia gialla con delle imprecise texture che non si capisce cosa siano..l'atmosfera è semplicemente orribile la luce è falsata e l'insieme è semplicemente disorientante......Un punto a Favore Il Baron Standard è semplicemente Magnifico.....Purtroppo negli Aerei FSX è molto meglio-( Anche se Volano orribilmente)-fine del paragone.

Mentre il sole stenta a Sorgere mi diverto a scattare qualche foto e vedo che il terreno sotto di me assume un'altra colororazione..forse sono solo ingannato dalla luce del sole che comincia a farsi sentire....

Il sole è ormai alto nel cielo ed è scomparso il colore caldo dell'alba, al suo posto è comparsa una luce che sta diventando lentamente sempre più accecante,anche il caldo si fa sentire e anche qui dentro al Baron non si sta proprio al fresco...osservando con più attenzione il terreno sottostante noto che si intravede le conformazioni della sabbia in base al soffiar del Vento..si formano delle vere e proprie onde....

Alèè " natra Vota " cosa stà succedendo......?? Forse qualcuno penserà che sono io che mi diverto...ma vi assicuro che no!! Si è fermato letteralmente il motore DS ( il sinistro nell'immagine) Ma allora sti meccanici mi fanno un po schifo....non è mica una 500 è un'aereo porca paletta..!! Per fortuna che è un Bimotore ..proverò per la prima volta nella storia della mia simulazione a portarlo a terra il più presto possibile....


Cambio Punto rotta e mi dirigo Verso l'aeroporto di Sirte pensavo che ci fosse poco ,ma devo percorrere circa 65 miglia..e non riesco a volare a più di 110 nodi.....

Ecco la Pala dell'elica in bella mostra Ferma Immobile....e L'indicatore di velocità che marca 65 nodi.......e l'aereo mi continua a rollare a Sn....che Iella...

Sono anche sceso inesorabilmente di quota il sole mi sta letteralmente arrostendo e dovendo volare basso la temperatura è salita a 60 gradi...che momentaccio....

Forse sto andando verso la costa ,denoto questo perchè il cambiamento della conformazione del terreno è molto repentino.....forse non sono molto distante...

Eccomi in vista della pista di Sirte, solitudine assoluta,sono basso leggermente a destra e riesco a malapena a tenere l'aereo livellato,mi fa male un polso dalla fatica impiegata per tenere la barra a sinistra.....



Speranzoso di farvi piacere, eccovi la sequenza dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto di Sirte con un motore completamente spento,a causa di un'avaria ancora da identificare....Purtropo la tratta si conclude qui e appena avrò riparato (ancora una volta) il motore ripartirò alla volta di Dahra......a rivederci .......Maury...

5 commenti:

  1. Certo che darai fondo a tutti i tuoi risparmi...se andrai avanti di questo passo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Maury per la citazione!!!!
    Buon proseguimento di volo!!! continua così

    RispondiElimina
  3. Ti hanno montato i filtri anti-sabbia?

    RispondiElimina
  4. Lo sai che...a parte i filtri ho paura di aver creato Io qualche problema con l'apertura dei Flap della capotattura del Motore? Mi sa di aver letto da qualche parte che si può infiltrare la sabbia nei motori e quindi..!!Chiederò all'officina....ciao a tutti..

    RispondiElimina
  5. Grazie per il commento. Sei stato bravo a portarlo a terra con un solo motore. Buona fortuna per il tuo tour.

    RispondiElimina