martedì 23 marzo 2010

Carthage......Djerba.Zarzis

Anche se non è tanto presto,e la luce comincia a diminuire decido comunque di partire da Carthage per proseguire nel mio viaggio,piano di volo studiato su Goodway e punti rotta definiti,mi appresto a avviare i motori, in un batter d'ali mi porto alla pista e.....Devo precisare una cosa, oggi ho deciso di fare anche il piano di volo in x-plane e pertanto visto la poca luce in IFR...chiedo quindi tutte le autorizzazioni, setto l'altimetro e decollo..........


Decido anche di Dare ( alle foto) un pò una ritoccata per uscire dagli schemi visto che mi pare ne giovino abbastanza...non tutte però...

Decollando dalla parte opposta devo necessariamente fare un giro per portarmi in rotta........e noto che lo scenario sta lentamente cambiando.....

Sto raggiungendo il primo Punto rotta,quando mi accorgo che sotto di me sta sfilando un Canadair della protezione Civile....e devo dire che l'APT me l'ho aveva annunciato.....si notano anche se inizia a sparire la luce...delle coltivazioni e so con certezza che qui ci sono tanti Olivi....


Un lago è appena passato dietro il Baron 58 e alcune colline danno un pò di movimento alla conformazione della Zona, ma purtroppo non posso dirvi più di tanto perchè quì non c'è un gran che , e mi sa che più avanti sarà ancora peggio....posto comunque un pò di foto per documentare il trascorrere del Viaggio....

Qui grazie alla luce favorevole riesco a scattare una foto interessante mentre per cambiare Rotta mi avvicino alla Costa .....


L'ATC mi fa notare che il mio piano di volo stabiliva una quota di 10,000 piedi e quindi per sicurezza mi devo portare a tale altitudine....e da qui scatto un paio di foto a dir poco irripetibili....


Ormai sotto di me tutto è diventato semidesertico non c'è più nulla e la desolazione abbonda.....





Per il piacere comune decido in attesa di arrivare all'ultimo Fix di scattare qualche foto all'interno della Cabina di pilotaggio per far gustare appieno a tutti le bellezze di questo prodotto,ed ora posso anche dare un link.... per visitare il Blog dell'autore di questo Gioiello....


Gli ultimi bagliori di luce, quando ormai sotto il Baron tutto va scurendo...mi lasciano scattare qualche foto..in attesa di avvistare l'Aeroporto di Djerba...

Ecco..lascio alle spalle la costa e mi dirigo verso Djerba che se non ho visto male si trova su un'isola.....mentre noto una Portaerei che velocemente sta navigando nelle acque sotto di me..che incontro...

La foto del Post......


Ormai al buio arrivo al punto di virata per allinermi all'aeroporto....ora voglio vedere...si fa per dire...come va con un'attarraggio di notte...


Eccomi ormai allineato ho seguito alla lettera tutte le procedure consigliate dall'ATC ,ma ora sono solo devo far tutto nel migliore dei modi......
Se vogliamo questo penso sia un bel Finale,ma devo purtroppo dire che ho scoperto un piccolo difetto....la luce all'interno della cabina è un pò poca, perlomeno nella vista 3D....pazienza..è comunque molto scuro....

Con questi scatti alla luce fioca..ma fioca...del tramonto vi lascio e vado a Riposare..domani mi aspetta un'altra Tratta e mi sa che il Deserto incombe......Buona notte a Domani Maury...

4 commenti:

  1. Belle le foto ritoccate :-)
    Buon proseguimento. Ciao

    RispondiElimina
  2. Semplicemente fantastico.
    Se puoi scrivermi in privato o sul forum di x-plane per darmi qualche dritta su come cominciare con x-plane a volare con questi dettagli, questa grafica, quell'aereo, te ne sarei immensamente grato.

    RispondiElimina
  3. Che foto, ragazzi!
    E comunque le albe e i tramonti, sia su x-plane che su fsx, hanno dei colori e delle sfumature da Oscar!

    RispondiElimina
  4. Per Maury, si può alzare le luci del cockpit, basta schiacciare prima "W" (per la visione interna del cockpit - non quella in soggettiva -) poi scendoi con la vista verso il basso, muovi i due potenziometri in basso a sinistra, e così potrai volare anche di notte!!
    Buon Volo
    Lorenzo

    RispondiElimina