lunedì 22 marzo 2010

Si Parteeeee.....

Finalmente eccoci all'inizio dell'Avventura..si parte,deciso finalmente l'aereo, più che una decisione è stato un'obbligo...visto che l'aereo che al momento ci dà più soddisfazione...Il Falco...non funziona più se non con il collegamento al Web Attivo....ed al momento non mi è possibile volare online per motivi di Famiglia.....mi è stata letteralmente trafugata l' Internet Key dai miei figli...e solo raramente la riesco ad avere..e di comprarne un'altra non se ne parla.....sun palanche... e non ce ne sono!!! Allora tornando a noi..l'aereo sostitutivo è il Baron 58 free che si trova su..org e vi garantisco che è un gran bel aereo..lo vedremo in seguito....

Subito decollato senza perdere tempo da Punta Raisi viro e mi porto in rotta, mentre alle mie spalle spiccano le montagne che circondano Palermo....

In questo scatto ben riuscito si nota il Golfo e i rilievi che fanno da scudo a Palermo..devo dire che rende molto bene l'atmosfera.....
Inserito il Pilota automatico con scelta del GPS impostato il Vor di Trapani... mi godo il panorama...

Scatto questa istantanea per godere della bellezza delle texture della Sicilia che mi sembra si stia risvegliando dal torpore invernale...Vorrei che guardassimo insieme la qualità di questo Baron...è veramente superbo...vorrei che fossero molti di più a parlare di questo aereo e del suo ideatore di cui non conosco il nome ,ma vi posto il link diretto per poterlo gustare appieno....Baron 58

Capo San Vito si scorge in lontanaza e il golfo sta lentamente sparendo, quando ci stiamo avvicinando al Vor di Trapani....


Ormai la terraferma è sparita dietro il Baron e il mare la fa da padrone...la desolazione di viaggiare sul mare per me è una novità,ma vi posso dire che è tutt'altro che interessante...forse perchè non so nuotare...decido quindi ,dopo aver impostato il punto rotta Megan di salire a 11,000 per viaggiare sopra le nubi, che mi danno meno fastidio...

Due foto tanto per passare il tempo con il plugin Izicam...tanto sotto di me non c'è niente...un tappeto di nuvole...diamo un'occhiata ai particolari...i fari di atterraggio, i motori , le varie sonde Pitot ed altro tutto riprodotto molto bene...mi dovete scusare per l'insistenza , ma un free di questa levatura va elogiato ed io sono molto sensibile a chi lavora per rendere il nostro hobbye , non so se si scrive così...ma fa lo stesso...sempre più interessante..se qualcuno si è cimentato con la costruzione di aerei o soltanto nel creare livree può capire quanto tempo si impiega per un lavoro cosììì....Grazie..!!

Ecco finalmente la costa della Tunisia....è una visione abbastanza felice dato che di volare sul nulla si ci annoia enormemente.....

Ormai mi sono addentrato in Africa anche se a vedere sotto di me non sembrerebbe....

Le tinte sono abbastanza europee e ci sono anche delle colline....forse sono ancora troppo vicino al mediterraneo e il clima si fa sentire....

Dopo aver selezionato il NDB di Carthage....attraverso ancora un tratto di Mare, e in questo preciso istante riesco ad intravedere la costa della città....




Mi si presenta una interessante configurazione del territorio quasi un mare interno...non mi ero mai reso conto di questa particolarità di questo posto.....Riesco anche a vedere chiaramente lo scalo e mi appresto alle procedure...

Mentre mi appresto ad un circuito per atterrare dalla parte opposta a questa...ho il piacere di dare un'occhiata alla città che denoto molto grande..e sicuramente interessante...sotto ogni lato...

Eccomi al dunque...l'atterraggio...ho provato solo poche volte con il Baron 58, non mi sembra particolarmente difficile,ma pongo comunque attenzione per non appesantire i carrelli,dato che dovrò farne molti .....

Ecco la foto del finale,sono ben allineato ed abbastanza giusto in altezza e velocità dovrei riuscire in un buon atterraggio.........
Infatti ecco che tocco leggero la pista tanto che nemmeno io mi sono accorto di essere già a terra...ottimo aereo...dico veramente...le dinamiche sono poi molto curate e tutto ciò e molto gradevole.....

Ok...tutto è andato liscio,anche se è soltanto la prima tappa,ma io ne sono soddisfatto...Ora vado a riposarmi un pò ed a mangiarmi un bel piatto di Cus Cus......la prossima puntata vi racconto.....Maury

3 commenti:

  1. Il Cuscus(...di pesce: ottimo!)l'avresti potuto mangiare, "al volo", anche a Trapani(...è una specialità locale...ovviamente importata dal nordafrica).

    RispondiElimina
  2. Devi sapere che mia mamma è nata a Biserta.....e per cui !!! Grazie Wilm del tuo assiduo interessamento...Maury

    RispondiElimina
  3. Il Cous-Cous invece io proprio non lo reggo, ma la tappa è stata interessante specie per il Baron che pare fatto proprio bene

    RispondiElimina