sabato 27 marzo 2010

Djerba..Beni Walid..2° Parte...

Ecco che il Viaggio prosegue..sto continuando il viaggio per Beni Walid....Ho quai raggiunto il Vor di Abu Argub...

Il mio sguardo si porta lontano,ma malgrado voli a 5,500 piedi ed a una velocità di circa 180 nodi non noto cambiamenti sotto di me, e tutto è quasi statico e desolato.....una piccola osservazione mi sgorga spontanea....Riportando un commento su un Forum a me caro..un Lettore mi faceva osservare che il Baron 58 è un aereo troppo COMODO per un Raid....Forse ho sbagliato il modo di definire il mio viaggio..Per cui da ora in poi lo Chiamerò semplicemente così.....VIAGGIO... Sicuramente la parola RAID..tralasciando quelli di Guerra...riporta ad un tempo che FU e quindi questo non è l'aereo più adatto..gli dò pienamente ragione....ma vi posso garantire che qui vedendo sotto di me lo stesso scenario per alcuni quarti d'ora......non me la sentirei proprio di Cavalcare un BIPLANO......scusatemi Amici che mi seguite,ma io al momento mi tengo ben stretto il mio BARON 58...Il mio caro Amico Mario..riderebbe a crepapelle a sapermi qui a Volare con un aereo che arriva a malapena a 200 nodi...Tu sei PAZZO potresti prendere un martello e darti delle martellate sui Co........è la stessa cosa..ti diverti a stare seduto e guardare per delle ore il Monitor.....Sicuramente Lui esagera sempre e quindi Io vedo se possibile di stare nel Mezzo.....

sto volando ormai da Mezz'ora e vedo sempre la costa e all'interno un non sò che di Deserto un pò strano......Sopra la mia testa aleggia un tappeto di Bambagia che sembra volermi dire: scappa che ti cado addosso.....

....Ed Io con Spirito combattivo gli rispondo : Faccio un balzo e ti trafiggo con la mia Lancia in groppa al mio Stallone......

Ridendo e Scherzando, eccomi nei pressi di TRIPOLI si nota chiaramente una zona bonificata...ed in alto a DS una lucina che dovrebbe essere l'Aeroporto....

chiudendo un pò gli occhi tento di capire che cosa si intravede alla mia DS, mi sembrano formazioni montuose o sarà già un Miraggio....

Accipicchia...alla faccia della monotonia...che meraviglia..chissà forse saranno rocce o formazioni calcaree..non lo sò fatto sta che lo scenario è diventato molto interessante.....se non sbaglio c'è anche un corso d'acqua..!! Ma là in fondo cosa succede?? Non sarà mica il solito problema dei simulatori che ogni tanto fanno degli scherzi con errori di Texture..!!

Abbandono la Rotta e mi fiondo a dare un'occhiata più da vicino....Sembra Fumo...tanto fumo....

Un incendioooo...e vaiiii che Forza...non pensavo a tale opportunità..ora capisco il Canadair della protezione civile che sta girando quì intorno....
Sicuramente è più sicuro che mi allontani ,per non intralciare le operazioni di spegnimento...ragazzi che forza....sto x-plane...


Ho avuto il mio bel da fare a riportarmi in quota ed in rotta..beh però ne è valsa la pena..... quella che vedo sotto del mio aereo dovrebbe essere una di quelle famose OASI dove cresce piante perchè vi è dell'acqua...mi sembra quasi di notare alcuni viandanti che sostano stremati a godersi la frescura delle piante,mentre bevono acqua direttamente supini al bordo del Laghetto....




Anche se ,al pensiero di un improvviso guasto,mi viene Male..debbo dire che nelle 4 foto che precedono lo scenario dell' AFRICA si fà riconoscere a pieni voti...luce,ombre dune, spaccature, erosioni...tutto condito da una Luce di un surreale che soltanto il DESERTO sa regalare, anche se l'ora è tutt'altro che tarda c'è un non soche di strano sembra che il Sole sia basso e invece non lo è...non riesco a capire..cosa succeda,ma penso che questo sia il DESERTO.....



Una zona con delle conformazioni molto scure non sò di cosa si tratti,ma attrae la mia attenzione e scatto un paio di Foto per farvele vedere....chissà più avanti cosa mi aspetterà....la curiosità mi fa letteralmente fremere dalla voglia di SCOPERTA.....

Preso in modo molto intenso dal racconto mi sono dimenticato di riferirvi il cambio di rotta destinazione aeroporto, il quale, sta sfilando alla mia coda...faccio un bel Giro e mi reallineo,per l'atterraggio.

La totale assenza di vento,fa si che tutto vada a gonfie Vele..un pò strambo come paragone...


Ed ora cosa succede??? Quelle spie..!!

Alèè si è spento tutto..i due motori completamente spenti.....boh! ora mi tocca andare a cercare qualcuno che mi traini al Posteggio...mazza che caldoo 40 Gradi.....speriamo bene!! un salutone ed a presto con le novità dall'AFRICA...

3 commenti:

  1. E che è capitato la Baron? Aspettiamo la prossima puntata

    RispondiElimina
  2. In effetti il termine raid fa pensare ad una rapida azione guerresca...tu invece mi sembri più incline alle belle digressioni e descrizioni...più pertinenti appunto ad un bel viaggio.

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo con ansia la prossima tappa!! Grande Mauri

    RispondiElimina