lunedì 8 marzo 2010

Un'interessante offerta......Il Falco....

Una settimana circa addietro avevo scaricato un Aereo davvero interessante...il Falco un'altro grande aereo Italiano...del mai dimenticato Stelio Frati...chi non ha mai sentito nominare il SIAI SF-260..? Penso nessuno...ma mi sembrava incompleto,mah Io sono ormai troppo preso dal mio 104 e perciò lo eliminato dal mio Hangar......Ma ieri sera su...org mi compare una New..Il Falco,ma dico di nuovo? Ma curioso come un Bambino mi fiondo a documentarmi. No,non ci posso credere o forse sono solo io a non saperlo...Quello era un preserie free,ma il vero pay è uscito...non posso scaricarlo,ho la post e pay scarica....Ma stamani mi fiondo in posta e la ricarico...dal 104 non ho più acquistato nulla...beh forse me lo posso permettere,ma a mia moglie meglio non dirlo..Fantastico Cari lettori dovete sapere che,se vi fiondate a scaricarlo per ora lo pagate solo $ 15,00 e non sono niente..per quello che vi danno....l'ho provato e vi faccio una piccola recewnsione...e vai con le foto...
Eccolo,ma mi direte? è un SF-260..?? No è diverso..più piccolo, con la fusoliera più corta...e poi andiamo avanti....Qui sono a fl60 6000 piedi...sopra le montagne che dividono Liguria con la provincia di Parma....
E quì? e qui purtroppo....mia figlia si è svegliata ed allora devo accudirla, lascio il PilotaAutomatico sul ADF di parma e quando ritorno l'ho trovato lì....quello che si vede è il Lago di Garda vi sto volando in zona Verona....allora vedo di andare a Villafranca....meta dei nostri punti rotta con il 104.....Dovete sapere che il Falco è attualmente in produzione , ed è uno dei più venduti aerei da turismo negli USA anche perchè è prodotto ultimamente dalla Sequoia Aicraft
che vende tutt'ora il Kit per autocostruirlo....
Sto sfilando a lato dell'aeroporto di Boscomantico....nei pressi di Villafranca...ho impostato il NDB di VillaFranca per allinearmi con precisione alla pista...tutto funziona alla perfezione....
Ora mentre attendiamo il punto di virata,diamo un'occhiata a questo aereo.....con la vista esterna si vede con precisione tutta la strumentazione e non è da tutti...lo stesso 104 non ne dà la possibilità...beh direte voi che importa.....non commenteate ma guardate le foto...li vedete i particolari?....

Continuate a guardare......mai avuto un aereo più dettagliato.....dico sul serio..e di aerei ne ho pilotato...Virtualmente..Ok..ho capito....!! Tutto è estremamente preciso e tutto funziona anche i Fusibili...i Fusibili?? Si i Fusibili....perchè non sapevate che gli aerei hanno i Fusibili...mica solo le auto..!!
Il volo? direte voi..! E' egregio e, come piace a me, non facile. Tutto è molto più semplice, avviamento e procedure,ma per pilotarlo ci vuole un pò di attenzione..come direte voi ? Non era semplice..? Nella realtà questi aerei Acrobatici da turismo,non sono come il Cessna 152 o giù di lì..hanno delle stupende prestazioni,ma si devono pilotare...insomma non vanno da soli....avete capito? No? Allora è l'ora che lo provate ne rimarrete entusiasti....
Intanto sono arrivato quasi al punto di virata e scatto ancora una foto...ecco lì dietro Villafranca....ora arrivo...

Virareee...dare manetta..e vaiiii....


Giù il carrello....Quando un modelo di aereo è ben curato nella dinamica di volo,da veramente la senzazione di Volare tutto si muove non è statico,traballa vibra..e non sta fermo,ha bisogno di essere corretto..così è in realtà siamo in aria mica seduti su una 500.....


Atterrato....dolce dolce...con quasi tutti e tre i punti fantastico...era già un pò che non facevo un atterraggio così morbido....beh direte voi...abituato con il 104..!! Devo dire che mi è piacuto molto provare questo Gioiello....da soddifazione..non va a M.1,0 ma è veramente divertente...
Apro il tettuccio...c'è la maniglietta da sganciare...no!!! le prese d'aria ..le viti...lo sporco dei motori...insomma c'è tutto....
E dulcis in fundo..ecco la cabina..non dico nulla..guardare per credere...e che 3D...le levette sono fatte divinamente...mi ricorda glia aerei della Real Air per FSX magnifico....Insomma l'ho metto accanto al 104 nell'Hangar..se l'ho merita proprio......ah direte e il Link per scaricarlo...semplice----scrivete su google...x-scenery...e volete fare qualcosa o no!! non vi posso mica dare la pappa pronta !!!!Scherzo ovviamente..Un salutone a tutti e buon Volo da Maury

5 commenti:

  1. Che bel cockpit!!!
    Bravo Maury, mi sembra che X-Plane ti stia proprio entusiasmando. Continua così :-)
    Ciao. Fabio

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante e ben fatto...questo Falco.
    Ma è solo per X-Plane...non per FSX purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Beh per FSX c'è il famossimo SF-260 della Real Air...

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto ieri il falco è ballissimo, ma gli sviluppatori hanno una gestione dei DRM che non mi è affatto piaciuta

    RispondiElimina
  5. Dò perfettemente ragione a I-Lair neanche a me piace l'idea di poter solo usare il Falco su un PC,mi sembra una limitazione ingiustificata...Maury

    RispondiElimina