giovedì 25 marzo 2010

Djerba--Beni Walid...1° Parte..

Sono precisamente le 07,00 quando chiudo lo sportello del Baron e mi appresto a mettere in moto....L'aria è già talmente calda e umida che rimpiango il freddo delle mattinate in Liguria....

La luce assume una tonalità molto insolita e le ombre sono lunghe sulla taxi mentre mi avvio alla Testata Pista....

Eccoli...!! a bordo pista noto che le piante sono diventate molto più realistiche sembrano Cactus o giù di lì comunque tipiche dell'Africa.....il caldo mi sa che oggi non scherza...vedo già prima di decollare l'offuscamento dato dal sole....

Un pò le piante un pò l'offuscamento e per poco vado fuori pista....per fortuna che mi stavo soltanto portando in testata ed ero molto lento....quando il carrello Destro mi è finito nella Polvere..e si Vede..tra l'altro..!!


Eccomi pronto..i motori rombano in attesa di potersi scatenare e portarmi ancora una volta in cielo dove tutto è diverso..dove posso dimenticare tutto ciò che mi affligge giù sulla miseranda Terra....una piccola nota per i puristi...Guardare le luci dell'avvicinamento dietro l'aereo....sono o non sono tante come in realtà?? questo è un'aeroporto standard di x-plane..nessuna aggiunta...

Mi alzo ancora una volta e nel sentire il vuoto sotto me,il cuore mi esulta come un bimbo mentre la mamma lo stringe tra le braccia.....e nel scattare la foto mi sfugge lateralmente e lo devo riprendere...l'aereo non il cuore..!!!

Una vista grandangolare dell'isola,mi fa capire che non sto andando nella direzione giusta e devo reimpostare il GPS , il brullo leggermente maculato di verde....fa da porta al deserto....

Impostatao con maggiore precisione il primo punto rotta..LEMSA mi dirigo verso la meta...ormai l'isola sta allontanandosi lasciando il posto al mare sempre puù verde....

Eccolo..!! è arrivato..il Deserto....anche se in questa zona,ispezionando Google Earth mi sono reso conto esserci tantissimi laghi o che siano insenature dove entra l'acqua salata...boh..non lo sò comunque è acqua....e anche tanta....


Spotting..Spotting...anche se normalmente non fotografo aerei civili in questo caso faccio un'eccezione....vi voglio fat osservare come ho cercato di rendere più reale l'immagine: normalmente se si fotografa verso il cielo subentra un fortissimo controluce difficile da contrastare e se si è in gamba si riesce ,specialmente fotografando sotto l'aereo, ad avere un pò di visibilità ma non di più di quella che si vede nella foto...si può rendere tutto più chiaro si...ma si perde il cielo che diventa bianco...Capito!!...

Cambiando direzione verso l'NDB di ZAR - zwara mi allineo con una strana lingua di terra che sembra non finire mai..tenendo presente che sto viaggiando a 170 nodi ad una quota di 7000 piedi...

Sorridi !!...clik..! e un piccolo ritratto al primo Attore bisogna pur Farcelo......


Qui si vede molto bene riguardo all'acqua di cui vi parlavo prima penso sia mare ,ma non ne sono sicuro..dovrei scendere ad assaggiarla,ma ora non ho tempo....ho raggiunto ormai l' NDB ZAR e mi devo apprestare ad inserire il prossimo Waypoint.....

Ecco finito la virata..sto viaggiando verso..ABU...ABU ARGUB VOR-DME che dovrebbe essere l'ultimo prima dell'aeroporto di arrivo.....Ora vi lascio e vado a dormire sono molto stanco e il sonno mi Vince....buonanotte dal Vostro Maury...

2 commenti:

  1. No so se sono i tuoi racconti o la foschia di X-Plane, ma il tutto ha un che di onirico e fiabesco.

    RispondiElimina
  2. Grazie ai tuoi post sto rivalutando X-Plane. Complimenti per la scelta dei luoghi da sorvolare. Buon fine settimana. Fabio

    RispondiElimina