mercoledì 31 marzo 2010

Beni-Walid...Dahra 2° parte...

Ancora una Volta l'ho scampata, ed il motore è stato riparato...Motivo della Rottura?...Mi hanno detto che il caldo e la sabbia sono delle condizioni molto proibitive...e sono probabili delle rotture...soluzione: Dosare con attenzione il raffreddamento e sopratutto i Flap della Capottatura aperti solo quando si deve..il che mi comporta altri problemi di gestione....beh comunque si va avanti......

I motori girano benone e cercherò come suggerito un buon compromesso...velocità altitudine ....giornata ottima,parto alla buon'ora per approfittare della temperatura meno elevata....

Un balzo e viaaa...sono nuovamente in Volo..oggi non mi aspettano molte miglia visto che metà della tratta è gia percorsa.....

questa foto è l'inizio di una serie scattate con un intervallo di tempo per darvi un'idea di cosa sto percorrendo...ve le posto una dietro l'altra senza commenti anche perchè non cambia nulla...Sole ..sabbia..cielo..sabbia..sole..cielo...





Accipicchia cosa vedono le mie pupille bruciate e grondanti di lacrime per l'umidità ed il calore insopportabile...?? Due o tre macchie scure....che miraggio..!! dopo un secolo di sabbia.....Vi ricordate che in passato mi domandavo cosa fossero..?Bene, oggi in Studio è Passato un Tunisino e gli ho chiesto delucidazioni.....Sono montagnole un po più alte..di cosa sono? gli ho chiesto...No! dice lui no pietra.. no! E' argilla dura..dura...e aggiunge secca..molto secca...Lì, continua no c'è acqua..niente acqua...solo viaggiare con Cammello..portare acqua se no...no arrivare casa...! Svelato l'arcano lo ringrazio e saluto..,ma lui aggiunge..quando ero lì una volta caduto un aereo Libico..tutti rimasti vivi,ma dire che morti dopo..non potere arrivare costa....Beh la cosa mi rende felice..non vedo l'ora di atterrare ed a costo di aumentare il peso ,mi porto una Damigiana di Acqua.....non si sa mai...!!!

Diritto davanti a me scorgo in lontananza la pista...l'effetto del vapore..anche se non c'è acqua...e quello strano effetto miraggio dato dal calore del terreno....fanno si che la pista compaia e scompaia...namo bene...dico Io ,ma chi me l'ha ordinato il Medico di venire a sbattere quì..boh..
Cerco di rimettere insieme le poche forze rimaste e mi allineo cercando di atterrare senza creare ulteriori danni.....


Mentre apro i carrelli e dò una tacca di flap vedo un alone che mi sovrasta e mi scalda talmente il Capo che se avessi dell'acqua ce lo getterei dentro,da quanto mi brucia....il tettuccio del baron sembra le lamiere di un Hangar di fortuna tanto scotta....

Poggio ancora una volta i Carrelli al suolo ed al contrario dei miei Motti..sono veramente contento di poggiare i piedi al suolo...anche se questo scotta tanto che gli scarponcini da volo lasciano passare il calore....

Ok !!! a posto lo posso lasciare qui,mi dice un tipo strano con una specie di Coperta sul capo....co sto caldo dico Io..è pazzo...prendo il libretto di volo e scappo letteralmente ad una specia di vasca di metallo che vedo colma di acqua,piuttosto pudrida...ma non me ne frega niente mi ci tuffo letteralmente e per poco mi spacco la testa sul Bordo...sono stremato...ci si sente a presto..sempre che non " Me quemo dal Calor".....Maury.

2 commenti:

  1. Abbiamo aggiornato io blog quasi contemporaneamente; bella tappa.
    Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia! (un bacio alla splendida bimba)

    RispondiElimina
  2. Mi rendo conto della monotonia, comunque io non mi ci sarei buttato in quell'acqua!!!

    RispondiElimina