mercoledì 3 marzo 2010

Divagazione sul Tema...Simulazione di Volo...Ovvio!!

Oggi voglio fare una sosta nell'Hangar..ed allora ho deciso di mostrare al Mondo intero la Location dove mi apparto per svolazzare quà e là per il Mondo..Simulato..si intende....

Questo è un angolo della mia Camera Matrimoniale con soffitto Mansardato in Pino...Pavimento in Castagno e angolo di Volo....Tutto è cominciato quando su internet ho trovato i disegni di un Home Cockpit...mi sono detto...Visto che in una vita precedente ero Falegname perchè non provarci....

Tengo a precisare che non è un vero e proprio Home Cockpit completo di strumenti e altre varie chincaglerie,ma semplicemente una postazione comoda e avvolgente per sentirsi un pò più in AEREO....La costruzione è stata eseguita grazie alla Falegnameria di mio Fratello che ho sottocasa....il materiale è Multistrati Marino ignifugo e idrorepellente...carissimo, ma io sono un pò raccomandato!! Vi devo dire che creare le inclinazioni per dare una parvenza di Cockpit non è stato molto facile....tutto è stao incollato con vinilica...e chiodi con l'ausiglio di una sparachiodi pneumatica....Tinteggiato noce...(Qui chiaramente ci saranno delle opinioni discordanti...per la tinteggiatura ) lo sò sarebbe stato più reale grigio metallo,ma immaginate le amiche di mia moglie che entrando nella Camera ti vedono sto Affare Grigio lì in un angolo...noooo non avrei potuto..pena l'espulsione dalla Casa...ed allora che fare? Tinteggiando e verniciando il tutto come un mobile tutto è più gradito e meno appariscente..(e a me va bene lo stesso...non vi pare?)

Ho posizionato il Monitor da 23 pollici come si vede,all'altezza ottimale..le due piccole,ma potenti casse ai lati..e il Sub all'interno di uno dei due vani,quello di DS, dove ho anche infilato,(previo aperture di aerazione) il Pc..la manetta e cloche sono Trustmaster non molto care,ma mi piacciono e funzionano bene..ho cambiato tastiera per avere sulla mensola un pò di posto per gli appunti..Tacan e altre cosucce...ho fatto passare tutti i cavi all'interno per avere un pò più di pulizia e come sedia....Si lo sò sarebbe stato più bello una riproduzione di un seggiolino,ma questa sedia è molto comoda e io ormai sono un pò vecchietto e mi fa male il fondo schiena....Ho trovato una soluzione drastica ,ma efficace per non far indietreggiare le ruote...e.......Viaaaa per i Cieli...del Mondo....un Salutone ed a Presto Vostro Maury....P.S. Scusate il taglio verticale delle foto,ma non mi pareva simpatico far vedere il resto della mia Camera da Letto.....

7 commenti:

  1. Grande Maury! Veramente una bellissima postazione, sicuramente ti sentirai dentro il cockpit di un F-16 a volare lì dentro....
    Ciao|

    RispondiElimina
  2. Grandissima postazione direi da "dogfight", perfetta la realizzazione bello il mobile!!!
    Complimenti davvero!!

    SONO INVIDIOSO!!!

    RispondiElimina
  3. INVIDIA!!!!!!!!!!!!
    Bellissima postazione e bellissimo il legno ;-)

    RispondiElimina
  4. Veramente accattivante e ben fatta la tua postazione...complimenti.

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa a Wilm, mi sono nuovamente sbagliato ed ho cancellato per Errore il suo Commento, ma l'ho letto e ti ringrazio...Scusami ancora...Maury

    RispondiElimina
  6. Ho levato la moderazione e il commento è ritornato...mah vacci a capire...Un salutone a tutti....

    RispondiElimina