domenica 15 febbraio 2009

10° Tappa del Tour de France

Siamo ormai al Tramonto quando decido di ripartire per la prossima Tappa,il cielo sembra un dipinto di tante sfumature di colori,quando comincio a rullare sulla pista di Clermount-Ferrand

Sotto di me sfila la città in un ovattato silenzio con le prime luci accese ,rotto soltanto dal rumore del mio SF-260,che leggero come un uccello sembra planare verso la meta....

Alla periferia di Clermount ci sono tante piccole cittadine con nomi alquanto Francesi interrotte soltanto da grandi vie di comunicazione che sembrano dividere come linee su un foglio i collage di colori di queste leggere colline....

Il cielo sembra prendere fuoco e le nubi diventano quasi tridimensionali giovando della luce rossastra del Tramonto,quando intravedo alla SN la luce dell'aeroporto li Loudes che mi dà l'arrivo alla metà del percorso,ora viro sulla destra e mi riporto in rotta...

Virando a destra mi porto sopra la città così diamo un'occhiata un pò più da vicino mi sembra che (non sempre) FSX non deluda nel disegnare le vie illuminate e le varie case e casette ,ma si sa è solo una mia opinione..

Mentre mi guardo a DS e SN non mi accorgo che il sole sta sparendo dietro le colline che con enorme piacere stanno diventando sempre più frequenti e più alte , le nubi stanno aumentando e ciò non è molto bello...

Ormai il cielo è completamente coperto e la notte sta scendendo, siamo anche saliti molto di quota ,infatti si comincia a vedere delle zone innevate e la temperatura sta scendendo..che bello la cosa si fa un pò più movimentata,anche se vi giuro il mio mezzo sembra ballare sotto un ritmo sudamericano lo tengo a malapena....ma si sa, difficile è bello.....

I colori del Tramonto ci hanno lasciato e sono sostituiti da un blu sempre più cupo e da una luna piena molto romantica nascosta tra le nuvole..

Ok..ci mancava solo la nebbia ora siamo al completo!! meno male che riesco a intravedere l'aeroporto di Marcillac...appena mi danno l'ok atterro subito senza esitare sulla città è troppo tardi e il maltempo non ci offre niente di buono.

Quando posteggio a malapena si riesce a vedere l'aereo anche se il bagliore della luna si fa sempre più forte. Eccomi arrivato la 10° tappa si è conclusa la giornata è finita e mi manca solo una buona cena a base di Soupe e una bella dormita.


Come già precedentemente avevo annunciato questa e l'ultima tappa con il SF-260.Da domani si riparte alla ricerca del nuovo Aereo........Speriamo in Meglio, a presto con Simpatia Maury

3 commenti:

  1. Hai sempre una buona rappresentazione del meteo: lo scarichi da FSX? Hai qualche addon particolare?

    RispondiElimina
  2. no volevo comprare qualche add-on ma è un brutto momento...uso FSX senza collegamento a internet; non so forse per l'orario...Ciao a presto..Maury

    RispondiElimina
  3. Saluto il tuo SF260 e spero riuscirai a trovare un aereo che ti soddisfi.
    Buon proseguimento.
    Ciao. Fabio

    RispondiElimina