martedì 17 febbraio 2009

Degno successore...


Come da titolo si intuisce la lunga maratona per la scelta del degno successore del
SIAI Marchetti SF-260,( diamogli ancora l'Importanza che si merita ) é giunta al termine. Un Giusto ringraziamento all'Amico Vigilius che per primo si è avvicinato a questo mezzo è di dovere,la scelta non è stata facile dato che ogni volta ritornavo a pilotare il SF-260 per avere una pietra di paragone ( si dice così) nessuno reggeva il confronto.Il buon T-34 Mentor si è meritato un buon posto,ma purtroppo troppo esoso di FRAME e pertanto non adatto, troppo scattoso, anche con una buona macchina (Computer)ripeto buona e non ottima,ma il convento al momento non passa nient'altro. Pertanto molto incuriosito dalla scelta del nostro caro Amico mi sono avvicinato al Mooney della Carenado e solo,dopo lunghe ore di pratica, sono riuscito a decidere; è sicuramente un buon aereo, forse più nella realtà che nella simulazione, anche se come gia Altri (Vigilius) hanno dichiarato un pò troppo lento specialmente a salire in quota, ma nell'insieme piacevole nel pilotaggio e non troppo difficile, si riesce ad atterrare in quasi ogni condizione, l'unico neo era la livrea,ma poi sono riuscito (e non ricordo dove ) a trovarne una che mi piace abbastanza,Vi lascio un'immagine in anteprima in attesa della prossima Tappa: Marcillac--Boutheon A Presto con Simpatia e buon volo a tutti...Maury

3 commenti:

  1. Bravo, imparereai ad apprezzarlo; certo, l'SF-260 è un'altra cosa, ma non si può mica pilotare sempre fuoriserie! Questo è un velivolo onesto, una 'berlina' dei cieli ed è sufficientemente facile da domare.

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo; quando volo sugli aerei, è quello che piloto. Sai che ci sono degli ottimi interni freeware per questo aereo?
    Ti mando una mail co link.
    Aspetto la prosima tappa del Tour.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Scusa l'ortografia, dovuta a fretta nello scrivere: devo correre al lavoro.
    Errata corrige: "ti mando una mail col link. Aspetto la prossima tappa"
    Ri-Ciao

    RispondiElimina