venerdì 20 febbraio 2009

11° Tappa del Tour de France....si Riparte !!

Buongiorno a Tutti,come dicevano i nostri vecchi: con calma e tutto si risolve, e per fortuna così è stato. Eccomi finalmente mentre dopo aver caricato il borsone e la valigia con il Portatile,mi appresto a accendere il Mooney,...... mi sono dimenticato di chiudere lo sportello dei bagagli... Purtroppo come i Cari Amici Vigilius ed Elio sanno, dopo aver trovato l'aereo perfetto,grazie alle dritte dei due precedenti Amici citati, il Pc ha cominciato a fare le Bizze,e soltanto dopo una Completa Masterizzazione e reinstallazione di tutto...si tutto!! 2 giorni di lavoro, le cose si sono stabilizzate e tocchiamo ferro.

Pronto sulla Pista per il decollo Flap giù di una tacca e motore a pieni giri e capottature motore aperte..tutto a posto.....via.

Mi guardo un pò in giro sull'aereo e con grande entusiasmo noto una riproduzione stupenda,con particolari molto interessanti, parti in pelle dei sedili e portiere molto ben rappresentate non parliamo delle parti usurate dall'Uso e dei vetri sporchi,proprio in tinta l'esterno con l'interno,non ho parole Grazie Elio, a dimenticavo se a qualcuno piace il Mooney e volete che diventi così scrivete a Elio ci penserà lui a darvi il Link....



Guardando all'esterno notoun evidente cambiamento di paesaggio i campi coltivati hanno cambiato forma, e anche colori e le colline prima leggere vanno aumentando piano piano diventanto il tutto sempre più marrone o meno verde come dir si voglia..

Ecco la metà del viaggio che sfila davanti al mio Mooney ( e lasciatemo dire dopo tutte le pene lo sento veramente MIO) Sotto vedo la città di Brenoux e sull'altipiano l'aeroporto di Mende molto particolare la posizionatura di quest'ultimo!!


In questa foto mi sono lasciato andare a un pò di Photoritocco, ma siamo all'alba e non al tramonto , va bè penso faccia lo stesso gustatevela così come è...

Nel cambio di Rotta dopo la città di Brenoux ho incontrato un Lago carino con una cittadella proprio sulle rive dello stesso e allora incuriosito sono andato a vedere di che si tratta e ho trovato che si chiama Langogne e il Lago Naussac, se guardate i link troverete foto e notizie...


Ed ecco come nelle ultime tappe ritroviamo la neve questa zona che mi sembra sia la Regione Linguadoca-Rossiglione. dove ho capito dall'altimetro ci sono colline molto alte nell'ordine dei 1600 metri....


In queste foto si vede ancora la città di Loudes con il suo fiume che sembra una Culebra , non sono pazzo ho voluto insegnarvi un termine spagnolo che vuol dire serpente...


Eccoci quasi in arrivo la valle con il fiume alla DS ci porta verso Saint.Etienne quindi a SN ci dovrebbe essere Boutheon l'aeroporto , andiamo a cercare la pista...





Dopo aver fatto un circuito con virate di 90 gradi per poter scendere di quota viriamo ancora per allinearci con la pista..abbiamo già avuto il permesso di atterrare.........dimenticavo durante il circuito abbiamo fatto un pò di foto alla città.


Allineati perfetti con questo aereo è veramente un piacere pilotare...(mi sa che presto diventerà per più di un SimPilota il degno sostituto del SF-260... Le Luci che dovrebbero chiamarsi PAPI se sbaglio non me ne volete...sono due rosse e due bianche e ciò vuol dire che il sentiero di discesa è perfetto...


Atterrato con molta cautela..( non vorrei rovinare il mio gioiellino..) con quello che costa!!! mi posteggio e scarico il mio bagaglio....mi sembra che tutto vada bene il viaggio è stato calmo e ora vado a mangiarmi qualcosa di particolare in una trattoria del posto.... Ciao e a presto....... Maury


4 commenti:

  1. Bella davvero questa tappa, mi è piaciuta molto! Sarà che finalmente hai trovato un bel aereo che ti piace. Bellissima anche la livrea (ho notato i vetri sporchi). Comunque credo che tu abbia ragione sul fatto del successore dell'SF-260, anche se per me è successo il contrario!!

    RispondiElimina
  2. Bravissimo!!!!!!!!! Bello il Mooney vero? Un po' fighettino come aereo, ma non delude affatto

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti , forse ho riaquistato un pò di serenità e si sa quando è così tutto va meglio...Ciao a tutti Maury

    RispondiElimina
  4. Bella questa tappa! Interessante, forse anche perchè ho visitato nella realtà queste zone; se ti capita, fai anche un salto in Alvernia, ci dovrebbero essere dei vulcani spenti fotogenici...
    Ciao Maury, grazie degli apprezzamenti

    RispondiElimina