sabato 28 febbraio 2009

13° Tappa del Tour de France

La tappa di oggi vede come soggetto la riviera francese verso la Spagna. Parto da Montpellier verso le 08,12 circa il tempo è buono e si vede solo qualche nuvola sparsa, il viaggio non è molto lungo perchè mi serve per dividere a metà la tappa per Biarritz-Parme essendo,secondo me, un po troppo distante.

Volando circa a 2.500 piedi sulla costa noto delle coltivazioni particolari con un bel verde acceso,sicuramente l'aria di mare da il suo influsso...

Sto sorvolando una curiosa conformazione della mappa e,dopo essermi informato, posso dire che sotto di me c'è Balaruc-Les-Bains, mentre davanti verso SN e sulla collina Sete, devo essere sincero mi sembra molto strana quella lunga lingua di terra che divide il mare in due con un paio di strade che la percorrono in tutta la sua lunghezza inizialmente persavo fosse Mont-Saint.Michelle ,ma mi sbagliavo..

Ho aggiunto alcune mesh free che ho trovato su un sito Francese ed anche degli oggetti per il VFR che si vedono più avanti,ma per le mesh non so se è cambiato nulla, mi pare che le texture sottostanti siano leggermente diverse ,ma si sa con l'età può succedere di tutto..!! Dimenticavo si vede in lontananza una foce di un fiume e la città che vi è nelle vicinanze dovrebbe essere Agde.

Eccomi a metà della Tappa,si vede bene sullo sfondo l'aeroporto di Vias con la città di Beziers che le fa da contorno..continuo a notare dei cambiamenti sul terreno sotto del mio Mooney,ma ripeto booh..

Quella che vedo dovrebbe essere Port-la-Nouvelle anche se il porto non c'è,ma i miei settaggi dell'autogen sono bassi e perciò potrebbe anche esserci ,ma io non lo vedo...

E quì il Mooney che devo dire oggi va come un razzo forse l'aria di Mare gli fà bene...a me mi sa che mi rimbambisce comunque tutto fila lisco come l'olio di Oliva si intende....

Quando sono arrivato alla meta ho trovato alcuni simpatici Spotters che mi hanno regalato,con grande sorpresa,alcune foto scattatomi mentre passavo sulla Riviera,ed io ve le propongo sono veramente belle non c'è che dire...Bravi..




Ora si vedono le Eoliche ,che vi avevo detto precedentemente e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una Ciminiera ,non so dove...

Eccoli, su questo non c'è dubbio, I Pirenei...Gurdandoli di quì mi viene un dubbio se dovessi andare oltre in qualche mio viaggio con il Mooney come si Farà..!!?? booh se un giorno dovesse succedere vedrò..!!

Ecco Perpignan con l'aeroporto di Liabanere.. devo assolutamente virare perchè così non risolvo nulla, l'atc mi ha dato braccio di base DS e pista 33 quindi viro a DS poi vado lungo pista e due virate a SN...


Virata per allienearmi lungo pista ho davanti testata 13 e all'opposto 33 vedo anche una pista molto corta per aerei di piccola taglia...

Allineato, fuori i carrelli, flap giù di una tacca e dolce atterraggio,almeno si spera, chi ha questo aereo, e vedo come Le mie previsioni che gli affezionati stanno crescendo...sa che ha i carrelli molto corti ed è quindi molto basso, si deve stare attenti perchè un minimo atterraggio più irruento ed è la fine......si va a spanciare con danni irreparabili....

Posteggiato e scaricati i bagagli noto che intorno all'aeroporto c'e molto abitato..beeh vuol dire che oggi mi farò un bel giretto per la città......a Presto e Salutoni da Maury

Nessun commento:

Posta un commento