giovedì 12 febbraio 2009

8° Tappa del......................

Innanzi tutto Buongiorno a Tutti, dato che sono le 08,15 e l'aria frizzantina mi dà una piacevole scossa...dopo aver pulito il mio SF-260 dalla Brina..sono dovuto ritornare in albergo a prendere il mio Giubbotto di Pelle/cuoio da aviatore stile 2° Guerra perchè avevo un pò freddino.....Ho deciso di partire prestino per godermi l'alba dato che sono un amante dei Colori nelle ore del giorno più difficili........

Ho rinunciato a scattare foto sulla pista e al decollo per rompere un pò la solita routine, mi giro a destra e faccio proprio in tempo a godermi la nascita del sole che spunta mi sembra lontano sul mare.....

Mentre il sole rapidamente si leva la fioca luce mi fa scorgere la parte finale del fiordo che sbocca in mare del fiume...........di cui scusate non ricordo al momento il nome.............ma queste immagini a mio parere non fabbisognano di spiegazioni............




Ora ci mettiamo in rotta per la nostra tappa rivolgendosi verso l'interno....e scattiamo qualche foto al nostro ...................Come potete leggere ho scritto il nostro e il motivo mi sembra chiaro,come ho letto recentemente anche dall'Amico Aeroplayer 53 questo stupendo aereo è forse il più usato da noi SimAviatori.................e sicuramente un motivo ci sarà


Al momento mi sto avvicinando all'abitato nei pressi di Perigueux e noto i piccoli paesetti di fuori provincia


Eccola questa è Perigueux scatto un paio di foto e mi accorgo anche che si vede una chiesetta alquanto carina e così la immortalo con la mia fotocamera...



Sono ormai arrivato su Limoges che se non sbaglio è la città che ha dato il nome alle ceramiche famose Francesi Bamboline tazzine ecc..ecc... seguiamo tutta la procedura di circuito e di avvicinamento,ma stavolta come sopra non scatto foto non voglio essere scontato almeno qualche volta..........

Dopo l'atterraggio e richiesto il permesso per il posteggio mi trovo davanti un Cessna che si appresta al decollo ,ma l'ATC non si decide a chi dare la precedenza....e così dopo un pò che aspetto..........mi decido e passando lontano vado a posteggiare.....



Fine della Tappa..........Posteggio e dopo aver spento tutti i sistemi.....mi avvio alla ricerca di un ristorante.....mi è preso fame e mangerei volentieri un bel COUSS-COUSS-...a presto Maury

3 commenti:

  1. Belle immagini e bella tappa, a parte il cous-cous che proprio non lo reggo :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Maury,
    belli i colori dell'alba, vero??
    Comunque non capisco perchè ci sono i puntini sul titolo del post...puoi spiegarmelo?
    Grazie,
    Luca

    RispondiElimina
  3. Rispondo con piacere a Vigilius e Luca.Per i Puntini,non me ne sono accorto e ringrazio Luca intervengo subito,per il Cous-Cous,forse te lo hanno cucinato persone che non lo sanno fare,perchè ti garantisco che,a meno che non ti piaccia la semola, se cucinato da chi lo sa fare è veramente buono,ma si sa anche a me non piace la Trippa,eppure dicono che sia buona..Ciao a presto da Maury

    RispondiElimina