giovedì 5 febbraio 2009

Tutto a Posto si riparte....6° Tappa del Tour de France

Finalmente si è risolto tutto,Grazie all'amico del Dornier siamo andati alla periferia di Nantes e Avendo le conoscenze giuste (L'amico francese) sono riuscito a trovare quello che cercavo......Non è un aereo di ultima generazione,e non è di Aviazione Generale.........si.... è un Aereo Militare ormai ritirato e quindi usabile anche da Civili..........per la livrea non si può chiaramente fare nulla perchè un mezzo così ben conservato con livrea originale non va assolutamente toccato...così dicono i collezionisti.........Comunque dopo un pò di voli effettuati su Nantes e dintorni ......mi sono impratichito..(il cambio macchina non è mai una cosa facile) e finalmente continuo il mio Tour....!!!!

Eccolo posteggiato davanti al Garage (Hangar) che mi sta aspettando...metto la tuta di volo..(e si! con questo bisogna cambiare usanze, tuta casco e maschera) e partiamo subito.........
Appena decollato mi faccio un bel giro per scattare qualche foto ricordo su Nantes che merita molto.....si vede un'Ospedale in costruzione qui a SN...e la Loira..sulla DS..

Una strana costruzione d'Epoca e un grattacielo di vetro.....ma che accostamenti..!!

Ponti Vecchi e ponti nuovi per L'Autostrada....

Mentre lascio la città vedo una specie di cava di sabbia almeno così mi sembra....

Due scatti dall'esterno che denotano l'eccellente stato di conservazione di questo superbo Aereo...


In queste foto si vede la Costa della Rochelle altra città situata sul Mare......


Questa sulla destra è Niort non ci vado, la vedo di qui e proseguo oltre..

Mi sbaglio o quella è la pista di Biard...Si la città è Poitiers chiedo il permesso di atterrare...(veramente l'o già chiesto e mi è stato obbligato braccio destro pista 3)..

Giù i carrelli...(si mettono giù con una velocità di 150 nodi circa, prima dei flap.)

Allineati alla perfezione...

Accipicchia...non mi era mai capitato (ultimamente) L'ATC mi ha dato il wayoff e devo riattaccare...su i carrelli e massima potenza.....

Ecco dopo un'altro giro completo....sono a terra..........


Posteggiato spento tutti i sistemi motore compreso...tacchi cover vari e bandelle.......Mi sa che stanotte verrò più di una volta a controllare il mio gioiello........Siamo Pazziiiiii!!!

Una piccola postilla non più di fantasia ,ma reale o meglio SimAviator.Il mezzo come avrete senz'altro notato è uno splendido T-34 Turbo Mentor della Alphasim che secondo me negli Add-on di aerei militari non ha da invidiare niente da nessuno....La livrea è una fotoreal scaricata da Sim-Outhouse e equipaggiava la base di Pensacola. E' un Advanced trainer (un aereo scuola avanzata della Marina Americana,ma è stato, ed è ancora usato in diversi Stati.) Il perchè della mia scelta è da considerarsi con alcuni punti:

non amo copiare i miei amici (se possibile)
é un mezzo molto ben costruito e Simulato ed è molto piacevole da pilotare (Simpilotare)
ha una visione a 360 gradi ottima per Avvicinamenti e pilotaggio in generale
è veloce ,ma può anche se necessario andare a velocità di osseravazione e foto..
Sicuramente chi visita i nostri Blog ha bisogno di Novità e chiaramente se tutti usiamo lo stesso Aereo addio Fantasia e nuovi stimoli......Grazie a tutti un Salutone da Maury.............

5 commenti:

  1. Grande mezzo!!!!!!!!!! Con i denti da squalo, bellissimo. Pensa che per un momento avevo pensato di mettere una livrea simile al Mooney, ma poi ho lasciato perdere e lasciato fare a chi è più esperto di me. Certo sei un pilota più serio di me perché non sembra per nulla facile da portare in giro comunque gran bella scelta ed anche originale. Spero di non averti rovinato i piani se volevi usare il Mooney comunque c'è traffico nei cieli ;-)

    RispondiElimina
  2. Bell'aereo e belle foto Maury. L'ospedale in costruzione è veramente particolare. Ti seguo con interesse, buon proseguimento, Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Vigilus,No stai tranquillo non mi hai rovinato nulla,io ho una predilezione per i mezzi militari,ma non riuscivo a trovarne uno adatto per il mio scopo......Un tour con un Tornado o un F16 non mi sembrava il caso!!!Sto aspettando con ansia la tua partenza sarebbe la fine del mondo incontrarsi un bel dì...Chissà le vie del cielo sono infinite....Ciao da Maury..

    RispondiElimina
  4. L'aereo mi pice molto, ha un muso cattivissimo!!
    Comunque a me non è mai capitato un wayoff!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Belle foto e livrea mitica!
    Buon proseguimento.
    Ciao

    RispondiElimina